venerdì 5 ottobre 2007

Sorriso a denti stretti


Un caro collega di Vieste (10x Marteens!) mi ha inviato questa barza, un po' a dire che tutto il mondo e' paese. Nel frattempo la schiena migliora ed e' arrivato il decoder nuovo, stavolta filips, con pagamento di differenza di 20 euro (!!!), e che costa 20 euro meno di quello che avevo comprato io (!!!!!!!!!!!!). Grazie alla direzione dell'unieuro per la gentile concessione. Vi possano.
Decoder che mi dice che la smart card (che nel frattempo ho ricaricato!) non comunica. Pfff. Vabbe' stendiamo il solito velo, sempre piu' pietoso. Vedremo.
Ecco la barza.
Un milanese, un romano e un napoletano si incontrano in un bar e stanno bevendo qualcosa insieme. All'improvviso il milanese dice agli altri due: - Avete visto quello al tavolino di fronte al nostro? E' Gesu' Cristo! - Ma che cosa dici, come fa ad essere Gesu' Cristo... - Ma si' guardalo bene, e' identico. Ha la barba, la tunica... E'Gesu' sicuramente! Il milanese si alza, si dirige verso l'uomo al tavolino e insistentemente gli dice: - Dimmi la verita' tu sei Gesu'? - Guarda, effettivamente sono Gesu', pero' per cortesia parla a bassa voce e non dire a nessuno chi sono perche' senno' succederebbe uno scandalo impressionante in questo bar. Se lo venisse a sapere qualcuno che sono qui... Il milanese, folle di gioia, gli dice: - Senti, ho una gravissima lesione al ginocchio che mi sono fatto da piccolo facendo sport. Per favore, curami. Gesu' gli mette la mano sul ginocchio e lo cura. Il milanese torna al suo tavolo con gli altri amici e chiaramente racconta tutto al romano e al napoletano. Il romano si alza e correndo va al tavolo da Gesu' e gli dice - Aho! ha detto er milanese che sei Gesu' Cristo. Senti, io c'ho 'n occhio di cristallo e nun ce vedo. Per cortesia, curamelo. Gesu' gli mette la mano sull'occhio malato e lo guarisce. Il romano torna al suo tavolo e racconta tutto ai suoi amici. Gesu' incomincia a pensare che in breve tempo si dirigerࠤa lui anche il napoletano volendo, come gli altri, che lo curi. Ma il tempo passa e il napoletano non va. Gesu', un po' pensieroso e incuriosito sul perche' il napoletano non vada da lui, si alza e si dirige verso il tavolo dei tre. Mettendo una mano sulla spalla al napoletano gli dice: - Amico, e tu perche' non...? Il napoletano si allontana di scatto e in maniera brusca gli dice: - UHȬ UHȬ UHȅEEEE !!! NON MI TOCCARE CHE SONO A CASA IN MALATTIA !!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhhhhhhhhhh ahahahahahh! Mortacci mia! Questa sì che è bella!
Raccontala a Sergio ihihihihi! (cattiva io)
Davvero su quel blog non ci sta niente oltre ironia e satira!
Lo ha visionato un avvocato esperto in materia che ha anche commentato sul blog, non c'è nessun motivo affichè il blog venga chiuso.
Semplice faccenda personale e come ha usato l'aero di stato per andare a monza...non ti dico io che ho dovuto fare per arrivare al parco Nordi di Milano proprio quel giorno, ma io l'aero non lo tengo...ora abusa della sua posizione di ministro!

Senti ma dimmi...se tu fossi stato insieme ai tre ti saresti fatto toccare la schiena o avresti optato per la scelta partenopea?

:-))))))))))))))))))

Rampo ha detto...

:) io lo avrei usato, ma se mi avesse promesso un miracolo solo, allora lo avrei destinato meglio, senz'altro.

Anonimo ha detto...

:-)! Ne ero convinta, sei grande!

A.

Anonimo ha detto...

:D Formidabile ! (La barzelletta!).
Dici che farebbe un miracolo solo per volta ?
Allora devo pensare bene, perché avrei bisogno su diversi fronti, poi magari si potrebbe chiedere anche qualcosa per altre situazioni generali che vanno raddrizzate... ma nel caso fosse disponibile solo un miracolo, più o meno ho un'idea su cosa chiedere...
Sono contenta che la schiena vada meglio, spero migliori sempre di più... per la telenovela dei decoder, gli auguri te li ho fatti, ora aspetto di vedere il lieto fine. ;)
Ciao !

Anonimo ha detto...

Bellina bellina...con il sorriso amaro perchè io ho davvero un napoletano tra i miei collaboratori che rientra perfettamente nei canoni...:-(...
Mi fa piacere leggere che la schiena migliora...le miei erniette cervicali invece stamattina fanno le bizze...:-(
Buon week-end di riposo allora...:-)

Rampo ha detto...

Mah.. il senso della battuta rivolta a me stesso era che IO sono a casa in malattia... Ho avuto dei colleghi napoletani sempre presenti e grandi lavoratori, e dei colleghi milanesi fanca##isti da competizione... Credo che tutto il mondo sia paese.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te! In effetti la barzelletta credo che sia più mirata all'arte di arrangiarsi dei napoletani più che al loro senso civico:-) E poi è gente talmente solare e di cuore.

Al tuo post, si può aggiungere solo che, peggio di Bush, non credo possano trovarsene:-)))! Beh aspè ci sarebbe sempre suo fratello che firma tutte le sentenze di morte in qualità di governatore della Florida mi pare...se dovesse un giorno decidere di candidarsi...Polvere alla polvere...cenere alla cenere...meglio prima che dopo!