venerdì 19 ottobre 2007

Fotographamus!

Che bello e'. Abbiamo fatto la prima lezione del corso di fotografia. Si e' parlato, un po' tutti noi allievi, delle nostre esperienze e non di fotografi. Delle difficolta' comuni, della repulsione per le compatte che decidono per noi delle foto, anche belle, ma prive della nostra anima presunta di fotografi supposti. Si e' parlato delle nostre difficolta', delle nostre curiosita'. Si e' parlato di gusto, di biancoenero, di macchine, di soggetti, di errori, delle foto al buio. Bello.
Apro una parentesi. Il sapore di staccare dallo stress mettendo nuova carne al fuoco degli impegni mi porta a pensare che lo stress sia una spirale da cui non e' possibile uscire - almeno senza ampissima decompressione: una vacanza di 60 giorni e' un bel modo per riprendersi dallo stress, senza dubbio - ma sulla quale ci si puo' solo fermare prima di tornare ad affondare piu' velocemente. E' un dubbio, si intende. Chiudo la parentesi.
Comunque ogni tanto introdurre discorsi di creativita' e' davvero un toccasana. Non si puo' vivere di bollette, di grida contro le ingiustizie che ci circondano, e di dottor House. Oddio. Non proprio sempre. Quindi, bella li'. Sono stra-soddisfatto.

4 commenti:

JJ ha detto...

PRIMO! PRIMO! PRIMO!
eh eh eh, gran bella cosa la fotografia! Ti fa sentire un artista (spesso incompreso) e ti permette una forma di espressione che è davvero PERSONALE!
Buon divertimento (questa volta in italiano) ;-)
JJ

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea:-))),

bentrovato!
Ultimamente sto più su Tiscali. Problemi di tempo.
Tornerò presto anche su Google comunque!
Ti ringrazio per il pensiero, T. lo riceverà.
Tu tutto ok?
Buona domenica a te e Kat:-D

Anonimo ha detto...

Si, si, si, si!!!!!
Un miracolo rosso Ferrari :-)
Confesso: di crederci non ho mai smesso.
Ho cacciato un urlo tale che probabilmente quello di sopra è saltato sulla poltrona :D :D :D
Un bacione Andrea!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordissimo sulla creatività...allora aspettiamo i tuoi scatti...cioè...io sono curiosa di vederli...:-)