giovedì 13 settembre 2007

Una buona lettura...


Ho aggiunto alla sezione dei miei links piu'usati/favoriti il link a Internazionale.it. Da li' si puo' navigare verso http://www.italieni.it/, dove si puo' leggere dell'Italia vista dal mondo (Le Monde, Financial Times e compagnia bella). Sembra uno spunto di riflessioni interessanti, anche considerando poi che spesso i nostri politici si riempiono la bocca di argomentazioni relative a quel tal giornale estero che dice quella tal cosa dei nostri personaggi/eventi, tanto vale che sappiamo muoverci anche noi su quel terreno. Buona lettura.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmmm ... andrò a dare un'occhiata.
Ho ancora in mente la copertina di tanti anni fa di un periodico tedesco. Der Spiegel, mi pare fosse. Era dedicata agli italiani. Un piatto di spaghetti fumanti e un'altrettanto fumante P38.
Un bacione

Anonimo ha detto...

Mi sono fermata a leggere, anche gli articoli di giugno (quello del Financial Times davvero sconfortante): è sempre interessante vedersi con gli occhi altrui, e il web dà opportunità agli stessi singoli cittadini di rendersi conto...
Ciao !

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea...leggere i pareri di tutti copn il giusto senso critico non può che far bene...:-)
seguirò il tuo consiglio....:-)
Buon week-end!!!

Anonimo ha detto...

buon giorno andrea,non avevo i dubbi che qui mi sarei trovata bene.proprio sta mattina con un mio collega stavamo parlando dell'Italia e della politica in confronto con i paesi europei.ne convengo con te,certissima che gli italiani se si leggessero nei quotidiani esteri comincerebbero ad avere dei peli sullo stomaco per i qualli non troverebbero l'amaro digestivo,la classe politica esatamente come nel ritratto di dorian grey,una facciata bellisiima senza il contenuto.questi di oggi anzichè dubbi li chiamerei le certezze in ottimo stato.
saluti da misty