martedì 4 settembre 2007

Pissicity


Ogni tanto mi verrebbe da aggiungere un paio di voci alla sezione "Puffo quattrocchi docet. Io odio" e forse quello che mi frena, oltre ad un irreparabile problema di memoria a breve -brevissimo- termine, sono la convinzione che a caldo si e' molto meno tolleranti e che, in seconda battuta, continuando a sottolineare la propria irritabilita' (o pochezza di spirito N.D.PDE) alla fine ci si rende anche un po' antipatici.
Pero' un paio di pruriti me li devo togliere.
In primis odio (parola forte? parola forte!) chi non si acconta del primo No. Un no e' un no. Se ci voglio mettere un perche' sono affari miei, se penso che poi sia il caso di comunicarlo o se mi sento costretto a farlo per motivi diplomatici ne sono capace, grazie, ma se penso che sia il caso di non approfondire le mie motivazioni penso che sia esclusivamente affare mio non dover rispondere delle mie scelte automaticamente. E' il solito discorso del mio orticello.
Esemplifico per chiarire. Il venditore del nuovo pc della Kat ha voluto sapere perche' non compravo il pacchetto assistenza del pc. Perche' forse di computer io ne ho studiato (non sono un padreterno, ma per quel pezzo di carta su cui c'e' scritto ingegnere informatico, le mie camicie le ho sudate tutte, che a te piaccia oppure no) tutto quello che tu non saprai mai ne' in questa ne' nella prossima vita? E -almeno- quanto ne sanno quei ragazzini che svitano e riavvitano pc per i loro sogni interinati? Potevo forse dirgli quello che pensavo direttamente? No, sono stato costretto a dimostrargli l'improbabilita' di un bisogno per 75 euro all'anno per un pc nuovo nei suoi due primi anni di vita. Fastidiosissimo, anche perche' sono stato trattato come uno sprovveduto fino all'ultimo, altrimenti sarei passato, come probabilmente passo ora che esterno il mio pensiero, come un presuntuoso.
E in secundis malsopporto (odio? si odio...) chi cercando di fare il furbo, " 'r dritto" come diceva il mio prof di Istituzioni d'economia (possa la cacarella coglierlo mentre accende ceri sull'altare dell'iperliberismo senza frontiere e piu' sfacciato), cerca di far passare me per coglj0ne, come e' avvenuto per i giovincelli di cui sopra che hanno potuto esaminare il vecchio pc (c'era qualche contatto su qualche scheda che non mi convinceva e tanto valeva farlo esaminare con strumenti adeguati) fino a farmi sapere che era il disco a creare problemi e che avrei dovuto pagare: disco, installazione del disco (ritirato a seguito delle mie rimostranze dal preventivo) e installazione del OS sul disco. Ora. Il checkup, come lo avevano chiamato li' al "pissicity", era comprensivo dei lavori di riparazione. 59 euro e poi eventuale prezzo dei pezzi sostituiti. Detto e accettato, come da manuale del contratto - vedasi il codice civile, a questo proposito.
Quindi? I lavori di installazione del disco rigido non fanno parte dei lavori promessi a forfait? A no? Perche'? E dirlo, magari... Mentecatti? Ah ecco, mi si e' chiesto chi non me lo ha detto. Ma perche'? Gli spetta il rogo? E chi mi dice che non si sia attenuto alle regole di customer management? Ma ohhh?! Mavaffan... Paghero', quando mi andra' per il salasso dei 59 euro. Quando mi andra'. Ma che fastidio. Ziobeh, quanto odio tutto questo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io di PC non ci capisco nulla :-)!
Ma condivido quando dici che spesso i commessi che devono venderti una cosa si sentono dei veri e propri dei in materia.
Capia spesso con mio marito però, quando andiamo ad esempio in un centro di arredamenti oppure di materiale edile...prima parlano, parlano, parlano alla fine io, non lui, dico: beh mio marito è architetto lascio la decisione a lui:-)))).

Diciamo che mi ci diverto anche un pò ihihihihi!

Passa da me non appena puoi c'è una notizia che a me non è andata giù vediamo cosa ne pensi tu:-)

Un caro saluto a te e Kat.

Anonimo ha detto...

ke storia, ho assistito alla telefonata coi tipi del negozio! fenomenale...sembrava di sentire Claùdia in fase di pre-riscaldamento prima di cominciare con la solita scarica di aggressioni assortite! spettacolo!

peccato non aver potuto sentire anche lei in contemporanea su un'altra linea con qualche altro fornitore farlocco!

mi ci sarei divertito abbestia!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia!! Ma sei tutto un fermento... Mi ricordi tanto un'altra "entità", altrettanto immobile nella sua maestosità salvo quando poi esplode e fa casino...
http://www.etnatrekking.com/ webcam_b1/index.php (togliendo lo spazio prima di webcam...)
;)

A quanto pare, tuttavia, in questo specifico momento la tua/vostra giornata è splendida... giusto?
Consideralo anche un omaggio alla fantastica Kat.
Ciao!!

Rampo ha detto...

eh eh... un paragone con l'Etna... ;)