mercoledì 26 settembre 2007

Dai su, un po' di luoghi comuni!


Altro invito a partecipare alla giostra, visto il successo (l'interesse dai, mica sei Grillo! ;) del tocco personale dei lettori: aggiungete voi quello che piu' vi turba, vi annoia, vi fa incaxxare dei luoghi comuni che sentite ripetere.

Comincio io, tanto per dar fuoco alle polveri:
- La laurea e' solo un pezzo di carta (prova a farti il c#lo per prenderne una, ad imparare metodo e abnegazione, a superarne difficolta' e stress e poi ne riparliamo)

- Davanti ai computer ci si rimbambisce (meno male che c'e' sempre una gazzetta dello sport o un telequiz con cui riprendersi... Ci si stanca semmai, ma proprio per il fatto che il cervellino va fatto funzionare...)

- Il servizio militare fa maturare (infatti chi non fa scherzi stupidi... li subisce, e ne viene spesso schiacciato, proprio nelle pause tra decine di ordini assurdi - come stare fermi su un lato di un cortile, in riga -, e ore di apprendimento di violenza dell'uomo sull'uomo)

Continuate voi? E' un gioco-gioco, dai.

5 commenti:

JJ ha detto...

Questa mi è spesso stata rinfacciata: "Gli ebrei controllano l'economia mondiale"... =)
Enjoy,
JJ

Anonimo ha detto...

Concordo con le prima due: già è difficile trovare un lavoro con una laurea, figuriamoci senza.
La penso come te per il computer, io ho una sete di imparare enorme, un motivo ci sarà pure...
Per il servozio militare non posso proprio pronunciarmi, non ne so ! :)

A me personalmente dà molto ma molto fastidio (eufemismo) quando accadono guai e problemi davvero seri e brutti e gravi e senza soluzione (perché nella vita le disgrazie vere e senza soluzione càpitano, e lasciano il segno) e esce fuori immancabilmente chi dice "pensa positivo, vedrai che tutto andrà meglio", o "abbi più fiducia in te"... o altre frasi del genere, ma il concetto è sempre quello, quest'ottimismo a tutti i costi da pseudo-new age da 4 soldi... Che poi viene tirato fuori proprio dalle persone per cui la massima tragedia nella vita è stata avere una messa in piega sbagliata dal parrucchiere...
Poi ce ne sono tanti altri di luoghi comuni odiosi, vabbè per ora questo...
Ciao !
Blue Rose

Anonimo ha detto...

Io, Io: ora tocca a me!! Ne ho una qua, bella pronta...
"I tedeschi non sanno cantare."

Allora beccatevi questa: e pompate le casse!
Bayern, und des bayrische bier... In tempi di Oktoberfest, poi...

:D:D:D

Rampo ha detto...

Osti non mi funzia il tuo linko, Lindo, pero' Sarah Connor (tedeschissima ne'!) a me piace un sacco come canta! ;)

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=tUEyYuZkjVI

:D