giovedì 2 agosto 2007

Some more freshness


Eccomi ad un altro giorno di lamentele, tra gli esagerati della asfissia del caldo (tra i quali mi riconosco senz'altro) e i ben contenti lucertoloni, pronti per la stagione di esposizione alle elettromagnetiche del cuore.
Cosi ricordando, e non so perche' (forse perche' aiuta a sentire fresco) quella fase della mia vita in cui tutto sembrava sarebbe stato possibile, in cui prendevo a morsi profondi e succosi i primi spicchi di "totale" autonomia concessami, verso i 14-15 anni, mi vengono in mente le gite domenicali in pullman con Cristian, per andare a sciare in Val d'Aosta. Partenza tra le 6 e le 7, aemme, dueoreemmezza per arrivare a Cervinia (quasi sempre si finiva li', a dispetto della nuova meta pubblicizzata per la settimana sul depliant stagionale, per motivi di neve o di meteo in generale) e le risate, e la rabbia fino alle lacrime, sta pista e' troppo difficile per me c@#zo di quel p[]rxxx ...!, e i discorsi, e le foto prendimi-mentre-salto-eh!, e le sigarette fumate di nascosto (poche, ne'! ;).
Che bello. In particolare mi ricordo dell'episodio di una ragazza di cui non ricordo nemmeno troppo il volto (per la citazione sentimentale: il sentimento rimasto e' solo di tenerezza per la mia "impacciataggine" e di gratitudine per la gentilezza del gesto) mi porse, in pullman, un'auricolare per ascoltare insieme i Bon Jovi senza che io le avessi nemmeno detto una parola prima. Boh. Strano. Di sicuro per quel ragazzone sovrappeso e brufoloso fu qualcosa di indimenticabile.

E dico davvero, lo giuro sul pesto, non so perche' mi e' venuto in mente dopo una giornata iniziata male con l'acquisto di un gioco per cellulare - NBA live, serie della gazzetta - di cui non riesco a fare download (e motivo per il quale dovro' riuscire a parlare con un operatore H3G umano... impresona!!!) e finita sulle stesse note: il bibboy PDE mi sta mettendo addosso la scimmia di Magic da un paio di giorni, cosi' ho preso in edicola 3 mazzetti da 15 carte, uno dei quali era aperto e ne conteneva 11, ladro di m. ti venissero i crampi all'ano per il c@gotto bruciante. FAQ. Vedremo la risposta degli editori.
Nel frattempo approfondiro' le tecniche e ripassero' le regole con le mie 41 carte (e neanche una terra! ma come cacchio si fa cosi'? Una trentina di creature e poi incantesimi e stregonerie, ma nessuno giocabile! Vabbe', faro' finta . Pfff).

E cosi' scorre quest'estate: ho troppo caldo per suonare il trombone - rammarico - come vorrei, per recuperare le ore sottratte dallo studio di juria.
Tra scorte di gelati e di the' freddo (grazie, amore mio!!! prendi a schiaffi le mie sofferenze, con un'eleganza e una maestria da sensei quarto dan) - al di sopra delle ultime medie stagionali estive - da fare invidia ai baretti sui lidi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio tenerone! :)
Comunque dai, da un paio di giorni si sta un po' più freschi no?
:*

Rampo ha detto...

Pant... pant... 'nzomma... meglio dai... :D

JJ ha detto...

benvenuto tra noi! magus!

Rampo ha detto...

:D troppo buono jj... per ora ho la forza e la pericolosita' di un pulcino pigolante... Ci vorra' ancora un po' di addestramento per essere almeno considerato uno sparring partner ubriaco e sottopeso... :S