mercoledì 8 agosto 2007

Stranezze


SSStoria. 15 anni fa se mi fosse capitato di sentire parlare ad alta voce qualcuno in attesa del treno, avrei cercato con lo sguardo (per la serie "'zzi tuoi mai, eh?") dall'altra parte, sul marciapiede di fronte, l'interlocutore della conversazione. Diciamo quasi automaticamente. Ormai sono anni che cellulari ed auricolari di cellulari mi hanno, ci hanno, abituato alle conversazioni in solitaria: sta di fatto che sentire rispondere, dall'altra parte, questa mattina, da un essere umano in carne ed ossa sul marciapiede di fronte, e' stato un vero flash. Oddio. Che succede. Due persone che parlano. Che strano provare sensazioni cosi'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vero!
Spesso poi anche le persone che sono in giro insieme parlano con altre persone al cellulare anzichè con chi gli sta a fianco, ma quasi come abitudine... "Usciamo insieme oggi pomeriggio?" "Ok dai, bella storia".... "Ciao" "Ciao" "oh aspetta ho una chiamata" "Ah si, anch'io".... "Allora stavamo dicendo.... miii cavoli sono già le otto devo tornare a casa" "Vero.. pure io! Oh ci becchiamo un altro giorno eh?!"
Boh, a volte capita!!! :)

JJ ha detto...

Stranezza: se dieci anni fa avessi visto in giro gente fotografare e poi masturbare libidinosi il dorso della macchina fotografica avrei urlato implorando l'intervento della neuro... invece adesso... quasi c'è più gusto a masturbare la macchinetta ;-)
Enjoy!
JJ

Rampo ha detto...

:)