martedì 31 luglio 2007

Stairway to Eden


Ecco. E' andata anche la Eden, riconata Celestion. La cassa per la testata del mio bassone. Venduta. E con lei parte dei sogni di riuscire a fare le cose sul serio, almeno per una volta, almeno con un po' di impegno e con qualche traguardo da raggiungere, dai, che non fosse solo il pezzo da concludere alle prossime prove. Bah, almeno cosi' credevo io all'inizio. Vabbe'.
Il punto pero' sono le conclusioni delle "fasi", nella vita. Cioe' la chiusura, anche in questo caso ormai suggellata, dei periodi in cui tutto ha scalato tra le proprie priorita', per fare spazio a quel pensiero fisso, a quell'impegno principale, a quella passione dirompente. Cosi' e' stato per la chitarra, per le moto, per la scrittura, e solo per dire dei primi che mi vengono in mente.
Cosi', as usual, mi interrogo sull'utilita' e sull'opportunita' di tanta energia spesa, per rimanere con il biblico (sara' biblico, poi?) pugno di mosche. A-ri-boh. Forse e' il 'mentre' la risposta. Il viaggio, non la meta. Il sapore del sogno e del sale che dà alla vita, almeno fino a che non ne subentra un altro: e via di sogno, e via di sale. Yoohoo.
Ricordo che quando sono andato a ritirarla a Fidenza, nel primo viaggio in macchina con la Katina appena ritrovata, il ragazzone proprietario della cassa, dopo avermi sentito fare qualche riff dei Maiden (beh allora le mani erano parecchio in forma, non c'e' che dire) mi aveva chiesto candidamente "ma tu sei qualcuno di famoso?". LoL. Certo come no, mi chiamo Steve Harris, ma tu puoi chiamarmi Steve: vieni a trovarmi a Londra che andiamo a vedere il West Ham insieme! Bellissimo. :). E vabbe'. A-ri-vabbe'.
Ora rimane l'swrrino da 15 (30?) watts per suonacchiare in cameretta dopo cena, come quando ero un ragazzotto e i miei mi chiedevano di abbassare il volume, per sentire il telegiornale. Muah ah. Che ridere.

4 commenti:

JJ ha detto...

Quanta poesia :-), e quanta saggezza!
Enjoy,
JJ

Anonimo ha detto...

Uhmmmm...spesso mi ricordi me e le mie lezioni di piano, di grafica, di etc...etc...!
Condivido quando dico che l'importante è il "mentre", perchè è da questo che si ricava la fine. Anche se il percorso non dovessere finito comunque hai sempre imparato qualcosa!
Attenzione la mia idea non vuol dire accontentarsi ma, provarci!
Allora devo chiederti l'autografo, famoso bassista? :-)
Saluti cari

Grazia ha detto...

il blog pedofilo ha rimesso i video..sono disgustata...blogspot è uno schifo!

Grazia ha detto...

il blog pedofilo ha rimesso i video..sono disgustata...blogspot è uno schifo!