lunedì 16 luglio 2007

Trasferimenti


Credo di aver avuto la stessa idea della blogger Paola, e anzi devo ammettere di aver voluto copiare, personalmente, le scelte di JJ per il nuovo blog. Partendo dal fatto che tiscali mi ha asciugato nel profondo ogni residuo di pazienza che si puo' avere per un blog poco efficiente, ho deciso di operarmi per migrare.
Preferisco soffermarmi un momento su questo e fare luce sul mio disagio di utilizzatore: una serie di click davvero noiosa per arrivare ai commenti ai post, un upload delle foto che funziona con la rapidita' di un carrararmato che parcheggia in Brera, l'impossibilita' di dare i propri riferimenti nei commenti ai post, commenti che poi sono moderati per default e che quindi non arrivano che in rari casi ai destinatari che non hanno decheckato l'opzione, hanno scollato a) la mia voglia di stare dietro a tutto cio' e b) (affatto meno importante) i rapporti nati tra i blogger che riescono meno facilmente a stare in contatto. Siccome poi la tiscali di cui sopra, probabilmente non riesce a stare dietro a tutte le lamentele seguite al rilascio della nuova piattaforma, fa orecchie da marcante, tanto vale chiamarsene fuori. E' gratis per loro darci lo spazio, e' gratis per loro avere un giro di frequentatori che leggono le loro pubblicita'. Ma va bene cosi, o meglio andava bene cosi', finche' funzionava. Non va piu'.
Sventolo la bandierina del dubbio e mi interrogo sulla mia impazienza: forse avrei dovuto lasciare il tempo alle cose di sistemarsi, forse avrei dovuto. Ma perche' farmi una violenza del genere? Io come dicevo di la', poco tempo fa, sono allergico ai cambiamenti dei sistemi che funzionano, figuriamoci poi in nome dell'avere piu' fronzoli a disposizione. Adios. In una parola.
Di la' mettero' il link al mio nuovo spazio e spero che gli amici, i conoscenti, i frequentanti, i natanti, i bagnanti, i committenti, i garanti, i mutuatari e chi piu' ne ha piu' ne metta, favafavetta, che mi hanno voluto leggere e parlare in quello spazio vogliano seguire il mio spostamento, io, da parte mia, cerchero' di commentare e frequentare anche chi di loro, di voi, vorra' rimanere tiscalizzato, buon per lui, ma tant'e': io mi sono trasferito. Rimaniamo in contatto?

3 commenti:

--- ha detto...

tranq. io ci sono.
ok, ok: arrivo!!! scusa, ma mi chiamano: devo finire di parcheggiare il carrarmato...

JJ ha detto...

benvenuto e (magari a malincuore...) BENTORNATO!
JJ

Rampo ha detto...

:D Grazie, grazie mille! Bentrovati!