martedì 18 agosto 2009

Inizio il rientro

Evvai. Terzo treno dalla Denmark: ancora questo e un bus e saro' in aeroporto. Ho quasi voglia di tornare in quella bacchettopoli stressante che e' l'italica meta. Giusto per rivedere le faccie amiche, per sdraiarmi sul divanone davanti alla tv e alla xbox e godermi i rimasugli delle ferie concesse, ascoltando metallo moolto pesante. Inutile dire che i mezzi qui hanno qualche minuto di ritardo su percorrenze di ore, che sono puliti e silenziosi, che nei bagni ci sono i fasciatoi per i bambini. Mi viene da pensare che basta cosi' poco per impressionare con della civilta' che e' impressionante la vastita' delle nostre lacune in senso contrario. Che vuoi farci. E' l'erba del vicino. Del resto a Copenhagen anche la tuborg e' ambrosia.

3 commenti:

pdepmcp ha detto...

cavolo, nessun commento sulle danesi. dai, su, sbilanciati un po'...

Buon momento per tornare al metallo pesante, dopo un 2007-2008 che non hanno regalato più di 2/3 dischi interessanti all'anno, il 2009 ha già passato la quota e siamo solo ad agosto...

Rampo ha detto...

La danese media, minigonna calze lise o pantapelle, e' meglio della svedese media, vero. Comunque rimane molta mitologia intorno al tema. Come a dire che ti aspetti tutte Charlize Theron e invece c'e' una Charlize Theron ogni 3 Meryl Streep.

Sai che non so se i Samael mi convincono? Ieri notte ho colto solo un muro di suono sostenuto da una doppia cassa. Troppo poco per loro

pdepmcp ha detto...

Ti avevo detto che ti avrebbero stupito, no?
Una sorta di ritorno al passato...io li preferivo nell'altra forma, ma loro hanno scelto di ricercare le loro radici (che poi così furiosi non lo erano neppure all'epoca).

Sì,un po' di mitologia...del resto al sirenetta è una favola...per fortuna è finta: non hanno la coda di pesca ;)