sabato 22 agosto 2009

Spaccato delle riflessioni del dormiveglia...

Mi sono sempre chiesto, a mia memoria, e nella mia eta' adulta senz'altro, da materialista praticante, che cosa volesse dire senso di smarrimento, che cosa volesse dire non avere obiettivi e significati, che cosa volesse dire guardarsi allo specchio e non riconoscersi, che cosa volesse dire non avere appigli.

Poi capita che alla sera mi debba ricredere.
Che le veda quelle pareti infinitamente bianche e infinitamente chiuse su loro stesse.
E con esse il deja vu.
Capita che senta il disorientamento di chi e' proiettato in un labirinto e non abbia nemmeno un stimolo elettrificante per procedere in una qualche direzione.
Capita che mi chieda "e adesso che cosa faccio?" o "Da dove ricomincio?"
Cosi' metto carne al fuoco, moto, viaggi, musica, ma capisco che sto cucinando per commensali che non ci sono, che sto sparando a piattelli che non vedo, che sto nuotando ma non vedo ne' riva, ne' fondo.

E' difficile capire quello che si prova ed e' difficile raccontare quello che non si capisce.

Cosi', senza bussole, senza un'orsa maggiore, non mi e' dolce naufragare in questo mare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere senza intoppi ; ma piuttosto un labirinto attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada ,spesso smarriti e confusi ,talvolta imprigionati in un vicolo cieco .
Ma sempre , se ci crediamo , si aprirà una porta :forse non quella che ci saremmo aspettati ,ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi"
( A.J. Cronin)

ps: volevo ringraziarti per la pashmina ..mi è piaciuta molto ...
dovro' aspettare pero' un po' a sfoggiarla ;-))
che caldo !!!

Rampo ha detto...

Accidenti, qualcuno ha avuto le mie visioni prima di me... :) Grazie mille. So che sostenere qualcuno che si sente piattola strisciante non e' facile... Grazie mille davvero.

sergio ha detto...

Prova a godere di alcuni degli incontri che farai in questo fantomatico labirinto.. vedrai che tutto ti sembrerà più umano e forse a volte sentirai il frenetico bisogno di perderti solo per il gusto di avere ancora qualche magico incontro.. non senza i rischi del mestiere ovviamente...