martedì 8 settembre 2009

Domandina facile facile...

Perche' non sono possibili le lobotomie come le liposuzioni? Magari in qualche clinichetta privata... In fondo si tratta di togliere una manciata di impulsi elettrici alla memoria. Na fettina. O sbaglio? Troppo semplicistico? Poi si rischia di dimenticare Credo, Padre nostro, Questoe'ilsanguedicristoprendeteebevetenetuttipoipreseilcaliceeresegrazia? O magari si rischia di fare un po' di casino anche con il resto, tipo tenere la destra in macchina? Noddai, noddai, dite dite. No perche' se non ricordassi nulla di questo e di quell'altro, in questo momento, starei un sacco meglio, ed esiste qualcuno che puo' non dire lo stesso? Boh.

3 commenti:

sergio ha detto...

Non credo che sottoporsi ad una lobotomia sia la soluzione giusta.. quando certi brutti ricordi riaffiorano dal buio del mio passato,l'unica arma che posso contrapporgli per difendermi.. è quella dei ricordi più belli, più dolci che gelosamente continuo a conservare dentro di me.. sono ricordi legati alla stessa trama ma con colori ed emozioni differenti, sono il frutto di quello che di buono abbiamo fatto io e il mio passato.
Non accetterei mai di sottopormi ad una lobotomia, il rischio di perdere anche quello che di buono c'è stato è troppo grande.. e per il profumo che alla fine mi lasciano, vale la pena di sentire qualche fitta di dolore ogni tanto...

Rampo ha detto...

Sara' che il cervello e' un mistero ancora adesso, e che la mia era una mezza provocazione. Ad ogni modo si spacca in due l'atomo, si progettano centinaia di migliaia di circuiti su integrati grossi come l'unghia di un pollice, e poi capire come inibire qualche sinapsi organica sembra impossibile. E comunque vabbe': visto il rischio... Certo che se il rischio non ci fosse...

pdepmcp ha detto...

In senso astratto, chi ha imparato a non vivere nel passato ma a convivere con il passato.
In senso pratico, ma l'avevo già sostenuto tempo addietro, nella vodka tutto affoga...anche i brutti ricordi, e la parte bella è che quando riaffiorano il giorno dopo hai una scusa per ricominciare ;)