giovedì 17 settembre 2009

Della sperimentazione forzosa.

E se sperimentare cose nuove non ti porta da nessuna parte? Noddai non e' una domanda retorica. Bello, almeno sembra bello, dirsi "dai adesso mi dedico all'alpinismo", o "all'uncinetto", o "studio la batteria". "E mi distraggo".
Si ma poi e' che rimani appeso come un pirla senza sapere ne' scendere ne' salire, ne' scendere ne' salire (va letto con voce di Aldo Baglio :).
E poi scopri che l'uncinetto ti fa sentire tua nonna, o che la batteria e' un grande tum cia', rata pum pum cia'. Ore di ratapum pum cia'.
E ti chiedi che cosa ci fai li'? Dico, il senso di smarrimento? Non conta proprio un caz#o? Ti senti straniero in una terra straniera, altro che meglio. Ti senti come se oltre a mancarti i riferimenti ordinari te ne fossi create di nuove, di lacune.

Imparare a convivere con il proprio malessere per non volere lobotomie, come suggeriva il buon PDE qualche intevento fa, in qualche commento sol, puo' essere la soluzione al problema? No. Anzi Do (You got the blues, Homer...).
E' il problema!!!
E quindi? La soluzione? Alcolismo a parte che sembra avere spiacevoli effetti sulle proprie funzioni del fegato (leggende metropolitane, anche fastidiose... )?

Sembra che l'unica via, sia la paziente attesa. Si'... Se fossi medico!

Ma va', va'.

1 commento:

JJ ha detto...

free climbing... questo proprio non ti lascia in uno stato incompleto, specifico: se qualche dubbio dovesse coglierti mentre sei appeso su uno strapiombo, tenuto aggrappato ad una parete verticale con 4 (quattro) dita e 2 (due) alluci ed 800 (ottocento) metri di salto sotto il pisellino (be' dai, sei comunque imbragato - per sicurezza sei appeso sotto i testicoli con una corda avente un punto di rimando tre metri sotto di te, ovvio, spera che il rimando non ti faccia rimbalzare contro la parete)... ecco, in questi momenti ti senti si un pirla - ma cosa ca??o ci faccio qua? - ma passa in fretta sai? in un modo o un altro devi arrivare lassu'... in un modo o un altro, devi scendere... anche se non vorresti, ma bisogna scendere...
JJ