venerdì 16 novembre 2007

Primo anniversario! Quasi...

In ritardo, di dieci giorni, ma tant'e'. M'e' sfuggita la scadenza. :)
Pensavo che in un anno di blog sarei riuscito ad esprimere tutto quello che avevo dentro. E questo dopo aver pensato che non sarei riuscito ad esprimere proprio nulla, all'inizio. Niente di tutto questo. Una fetta della mia vita, uno scorcio, con il cannocchiale magari tenuto al contrario. Ecco.
Inutile ripetere le definizioni di diario pubblico, o le riflessioni sui rapporti di gioco tra blogger (chi l'ha detto poi che leggono i blog solo chi li scrive? Forse commentano di piu', perche' forse piu' avvezzi ad esporsi, ma e' un'ipotesi, l'ennesima), quelle che alcuni mi ricordano non essere amicizie perche' dei rapporti a distanza non possono essere chiamati amicizie. Io non la penso cosi'. Il calore si puo' esprimere anche con pochi riccioli di corsivo.
Io posso dire che in questi mesi il blog, tra alti e bassi, e' stato il mezzo per esprimere me stesso per eccellenza (a meno di alcune vicende di cui non ho voluto pubblicare notizia, lo ammetto) e tramite esso credo di aver saputo da un lato sentire vicine persone che mi erano molto lontane e, dall'altro, sentire lontane persone che pensavo essermi vicine a priori: lontane dai sentimenti che esprimevo, dai miei pensieri, dai miei interessi, dall'interesse che potessero (dovessero? si dai, rompiamo questo mito: io nelle aspettative non smettero' mai di credere, almeno un po') avere per quella parte di me che mettevo loro a disposizione.
Concludo questo primo giro di calendario cosi', un po' contento per la grandiosa esperienza (e poi anche perche' mi tolgo di dosso la pressione del tutto e subito, - autogenerata, touche' -) e un po' amareggiato perche' mi rendo conto che persone per i quali pensavo di contare qualcosa in realta' non hanno capito che cosa voleva dire per me tenere un blog, e questo in un modo un po' distorto e sicuramente un po' egoista, non puo' che non amareggiarmi.
Vabbe'. Ora sorrisi, risate, pacche sulle spalle e bevute e musica.
Un applauso e un ringraziamento e un abbraccio a tutti quelli che mi hanno seguito, blogger e non, colleghi, amici, amiche, lettori per sbaglio, e viandanti.
(Poco) umilmente vostro, Andrea.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

un anno...wow...
e un anno di costanza, anche nei momenti di sbatti...ri-wow.

complimenti.

bella...finita stagione 1 vediamo come ti viene stagione 2 ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea..
curiosità è donna... e il tuo nikname mi ha incuriosito..
Anche perchè io adoro il
kebab/ o kebap completo hihihi
Ti ho letto da A&D e la persona che ha sfasato il blog sono stata io e non lei!! :-((( a causa di un mio commento con un link troppo lungo.
Scusa l'intromissione e buon CompliBlog!
Buon w.k.
ca..

Anonimo ha detto...

non ci stai dentro!

Rampo ha detto...

E' un milanesismo? E' un commento in difesa di chi non passa di qui (anche se non ce ne e' bisogno, non era un attacco era una constatazione su un semplice schema logico: mi vuoi bene, mi consideri, e non capisci che qui io mi esprimo: incomprensione sul fatto che io qui mi esprimo, non cattiveria, boh). Vabbe' un'altra cosa che si impara scrivendo un blog e' che capita che le intenzioni di chi scrive, a volte, non sono al centro dei "thread" di commento che partono un po' a latere. E ci sta dentro anche che i commenti possano non essere capiti :)

Bruja ha detto...

Ciao...allora auguri...io il primo anniversario del mio primo blog l'ho cannato di brutto, come si dice....speriamo di ricordarmi quello del secondo....:-)
E' bello rileggersi in un anno di pensieri, non trovi?
Grazie per la bevuta...allora...:-)

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo, buon compleblog! In questi giorni sono passata da queste parti sempre di fretta e senza riuscire a leggere con attenzione!
Mi ha colpito quando dici che avevi alcune "aspettative" su determinate persone: sai, è capitato anche a me con il mio blog. Mi aspettavo che i lettori/commentatori più assidui sarebbero stati i miei amici, e invece loro neanche ci guardano lì! Forse perché pensano di sapere già tutto della mia vita ;-)
Buona nuova settimana

Rampo ha detto...

Grazie! Grazie mille!!!

JJ ha detto...

Congratulazioni!!!
;-)

Enjoy!
JJ