martedì 20 novembre 2007

Pfff, l'"influenzina" di nuovo

Pall€. Ci risiamo. Quell'influenzina (da leggere con il naso arricciato e il labbro superiore a scoprire gli incisivi) che non migliora ne' peggiora ma ti lascia per giorni con la testa che ronza, che di notte ti fa tossire e di giorno ti fa avere male alla cervicale, e' tornata. Ancora lei. Niente di travolgente: ne' allucinazioni, ne' temperatura a 40 gradi, niente brividabadibidi. Solo un continuo senso di spossatezza mista a fastidio per l'aria, se troppo fredda e se troppo calda, a fastidio per le luci, a fastidio per i fastidi dei fastidi sui fastidi.
(Ah come e' stressante sentirsi così "szabette" (vorrebbe dire pettegole da qualche parte in Piemonte, ma ha una connotazione che indica chiaramente "insofferenza" che, si sa, non fa molto macho ;))).

E tutto dopo un weekend di caldaia che andava in blocco, e tutto dopo una settimana con la terza cartella esattoriale per un ritardo di due giorni (questa volta nell'Agosto 2005), e tutto nella settimana in cui e' arrivato il preventivo per l'allontanamento dei piccioni dal sottotetto e la bio-sanificazione dello stesso.
Signur.

Tutto questo per dire cosa? Ah si', che in realta' devo ancora decidere se ci sara' una stagione due del blog. Non credo che se ci sara', sara' impostata allo stesso modo del diario quasi-giornaliero
, pero' la cosa un po' mi lascia perplesso: vorrei continuare a pubblicare ma senza l'assillo di lasciare degli heartbeat quasiquotidiani per far sapere che ci sono (paranoia?), e nello stesso tempo senza perdere la possibilita' che qualcuno legga quello che scrivo (paranoia!), anche perche', personalmente, vedo che i blog che presentano lo stesso ultimo articolo per settimane tendono un po' a cadermi nel dimenticatoio. Devo risolvere con me stesso questa annosa questione, first af all. E poi prendero' una decisione. Nel frattempo, un salutone a tutti!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Hei...io sono passata per la bevuta del primo anno, come mi aveva detto una mia carissima amica...e leggo che forse non ci sarà il secondo?...enno, eh?...non ci sto mica...dai su...a me i blog che chiudono mi lasciano tristezza...lo so che non è la vita reale, ma io mi sono affezionata tanto alle persone che sono 'amici di blog...'
Intanto pensa a guarire...io mi sa che mi rifaccio il vaccino...dentro l'ospedale sono troppo a rischio...e non ho voglia di quella 4 influenze a stagione....

Anonimo ha detto...

Va bhe intanto buon compliblog in ritardo, poi un consiglio non ti far prendere dall'assillo del blog!
Il blog deve essere una cosa tua, non farti usare da lui, sei tu il padrone! va bhe uso un esempio che faccio sempre a lucrezia quando è in vena di pulizie: non sei te che servi la casa è la casa che serve a te!!!!!
Ecco il blog dovrebbe avere la stessa funzione! L'anno passato postavo anche tre volte al giorno, quest'anno posto quando ne ho voglia e tempo!
Decidi te quando e come vuoi, senza pippe mentali ok???!!!!
Per ora un bacio e se sei curioso bhe ti invito a seguire i miei prossimi post ahahahaha
Anna

JJ ha detto...

Beh dai, il blog come valvola di sfogo funziona bene quanto una chiaccherata politica coi vecchietti di un circolone :-D
Grazie mille per il tuo commento/saluto, mi hai fatto davvero sorridere di cuore!
Continua a scrivere, per favore, e` bello ogni tanto leggere in madre-lingua pensieri, osservazioni, riflessioni interessanti e da una fonte diversa dalla solita lobotomia reality/Corona/Rai/Berlusco(j)oni...

Enjoy!!
J

Anonimo ha detto...

Vieni anche tu a brindare alla riapertura di Quel Bar Sopra Le Nuvole Di Musica?
-Consumazioni gratuite fino alla sbronza!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrè!!!!!caro mio, fidati...di programmatori che non sanno fare bene il loro mestiere è pieno il mondo...tanto ora si programma con dei click...e lo possono fare tutti...chiunque si sia fatto il proprio archivio dei film o dei libri con Access può spacciarsi per programmatore...e trovano pure lavoro caro mio...peccao che chi vale veramente come al solito la prende in quel posto...ti farei vedere cosa si inventano le ditte che caro mio vivono con le commesse pubbliche...:-(
buon week-end!!!!

Rampo ha detto...

Ero ironico! Non si capiva?! :) Un post con tre (3!) "caro mio" potrebbe essere preoccupante sai! :D

Anonimo ha detto...

Oddio...ho riletto il commento e hai ragione....scrivo di getto e a volte non viene fuori granchè...i'm sorry...;-)
lo so che era ironico....ma sono così stanca di vedere superficialità e cose fatte male che dovevo sfogarmi con qualcuno....pensa che una famosa ditta tedesca, che fa di tutto, telefoni, elettrodomestici, apparecchiature elettromedicali, il nome inizia con Sie...e finisce con ens....non contenta si è messa a fare sottware...ora i nostri espertoni dirigenti hanno preso da loro la procedura di gestione risorse umane...loro dicono che è una procedura web...bhè ti dico che funziona solo se sul pc c'è una determinata versione di java, se aggiorni va a farsi friggere...fa il refresh delle pagine ogni 5 sec...e ieri giorno di calcolo degli stipendi c'era il messaggio su tutti i pc: attenzione risorse esurite, provate a collegarvi più tardi...bellino no?...ah ovviamente i server sono in una farm a firenze e tutto viaggia su Internet con vpn...ah...basta...oggi non lavoro e non mi ci voglio più arrabbiare....spero tu stia bene, io sono un pò stanchina...diluvia e credo che me ne starò al calduccio tutto il giorno....:-)

Anonimo ha detto...

Il mio blog sopravviverà finché resterà un passatempo. Se dovesse diventare un obbligo quotidiano, butterei tutto alle ortiche! Ho già un lavoro ;-)
Ammiro moltissimo chi riesce ad aggiornarlo ogni giorno trovando sempre cose intelligenti o interessanti da dire. Io sono molto più discontinua! Buona serata e che Dio ci mandi buona quest'altra settimana!

Anonimo ha detto...

"vedo che i blog che presentano lo stesso ultimo articolo per settimane tendono un po' a cadermi nel dimenticatoio". la risposta a questo dubbio si chiama feed reader. uno qualunque dei 4 miliardi in circolazione (x te che 6 uomo-google credo ce ne sia uno web-based nella loro piattaforma). funzionano bbene, ti tengono aggiornato senza miriadi di click, ore e ore di giri per la rete e lo stress di dover essere sempre al passo.

gli heartbeat sembrano cosa assurda anche a me, ma credo che comunque dipendano un po' da come uno se la sente. se è gioranta da heartbeat vanno bene anche loro, se è giornata da silenzio, è comunque una comunicazione, profondamente incisa nella sua assenza...

Rampo ha detto...

Il feed reader di gmail mi si aggiorna ogni morte di papa con il quart'ultimo post... 'Na tristezza. Almeno la prova che avevo fatto con il blog di tiscali e' stata una delusione. Interessante invece il commento sul silenzio. Il silenzio momentaneo secondo me e' significativo (di moolte cose per altro) quello prolungato non e' molto incisivo se non per denotare disinteresse che puo' essere legato a milioni di motivi. Quindi in realta' e' la non comunicazione per eccellenza, anche se mi rendo conto di essere tautologico. :)

Anonimo ha detto...

io uso questo (http://www.feedreader.com/) e mi trovo bene.
magari fa anche al caso tuo.
il problema in molti casi è l'imbarazzante ritardo con cui vengono aggiornati i feed dai server dei vari blog...