giovedì 16 luglio 2009

Ventisei trentesimi.

Questo numero, frazione propria del tutto rispettabile, e comunque piu' rispettabile della figura fatta al mio esame, lo riconosco, chiude il mio quarto anno di giurisprudenza.
Anno iniziato da coniugato quasi felicemente e concluso da separato in attesa di omologa del tribunale. Vorra' dire qualcosa? Dico di tutto questo impegno per il secondo lavoro della laurea?
Beh se tutti gli uomini che bevono acqua muoiono, l'acqua e' un veleno mortale: col che voglio dire due cose. Primo che la logica e' diabolica: nasconde delle insidie, la seconda e' che la birra uccide meno dell'acqua. Quindi: viva la birra.

A parte queste simpatiche distorsioni sono contento di potermi finalmente concentrare sul lato oscuro della mia esistenza con tutte le mie energie.
Ora si' che posso autocommiserarmi a tempo pieno, o quasi. E continuare a farmi le stesse domande senza risposta senza essere interrotto da riflessioni sulla causalita' della colpa nell'omicidio colposo nel settore medico o del lavoro (era l'esame di Penale Progredito...).

Ecco quindi un paio di CD di Obituary e Children of Bodom per accompagnarmi in questa discesa negli inferi spuntare dal mio zainetto zuppo del primo pomeriggio milanensis, passeggiato in Duomo a temperatura folle.

Ora si' che posso incazz@rmi per la moto che e' ancora in riparazione.

Ora si' che posso cercare di consolare mia sorella per la perdita del suo cagnolino di 17 anni.

Ora si' che posso pensare che avrei voglia di passare le vacanze in un pozzo artesiano.

Fu#k. Periodo di m.

Passera'.

5 commenti:

Sergio Cusinato ha detto...

Mi permetto di rigirarti la citazione del celebre Mel Brooks : "Potrebbe andare peggio: potrebbe piovere!".. ovviamente cerco di sdrammatizzare una situazione di difficile lettura e ancor più di difficilissima soluzione.. passerà...

pdepmcp ha detto...

allora? sono penalmente responsabile o non poi così tanto?

Spero che la mia colpa, se c'è, sia considerata con tutte le attenuanti...

Rampo ha detto...

La buona notizia e' che da stanotte il mio modem tisc ha ripreso vita sul vecchio pc tramite etherner. Bella. Dopo il preambolo.

x Sergio. :) E' vero potrebbe piovere, e a Varese non e' solo acqua...

x PDE Ottimo il mio disco dei COB. Complimenti per l'illuminazione. La sorellina mi dice che sono una manica di montati che non le hanno firmato il cd sfacciatamente... Pero' vabbe'. Rockstar ne e' pieno il mondo. Suonano in modo davvero interessante, pero'!!!

JJ ha detto...

news della moto?
da dove l'hai tirato fuori il pozzo artesiano?

enjoy,
JJ

Rampo ha detto...

Guarda: ferma. Preventivo preaccettato dalla tienneti. Previo invio fattura. Pff. Il carrozziere e' al lavoro, il meccanico non sa che pesci prendere per farla ripartire. Pffff.

Il pozzo artesiano e' stata una di quelle cose che la mia mente detta alle mie mani ma senza che io capisca esattamente come... :S Farei lo scrittore se trovassi un mecenate (o una mecenate) disposto a mantenere questa mia dote o stortura (questione di chiave di lettura)... :D