domenica 26 luglio 2009

Caspiterina!

Ho approfittato del prelievo del gattosio da casa, da parte della mia separata meta', per comprare da Mediaworld (non conoscevo ancora l'indirizzo della biblioteca comunale, quindi il centro commerciale mi sembrava una buona meta' per evadere dall'incombenza), una "macchinetta" Canon a470, da 7 megapicsi, per vacanze e scorribande.
Commento: ullalla'. Ma come? 79 euro e posso scegliere esposizione e tempo di apertura? Punti di messa a fuoco automatici ma visualizzati pre scatto?? MACRO?!?! Gli ASI?!?!! Non immaginavo che un attrezzino da cestone mi consentisse un po' di arte fotografica (per le mie limitatissime capacita') e tanto spazio di manovra. Sono quasi shockato dal progresso in questa materia in cosi' pochi anni.
Ullalla', allora, ullalla'.
Tra l'altro quando piove sfig@, piove. Ieri ho scoperto che il bancomat mi si e' fritto e ho dovuto pagare con mon-CC anche un libercolo sulle piste da mountain bike in Lombardia. Ci andro' con l'aratro, appena la verdona riparte. E con Samuel, fedele compagno di mille avventure. Palude del Brabbia la prima meta. Attendo le cartine dettagliate, per scoprire qualcosa che forse torni a dare un senso a tutto questo disegno.

(Allego i test in treno, ieri pome, della "macchinetta").

2 commenti:

JJ ha detto...

7 mega dietro ottica canon sono pur sempre un bell'apparecchietto :-)
se poi ti permette le foto in formato raw e' una gran figata!
(ho iniziato da poco ad apprezzare l'uscita raw da rielaborare poi sul pc per renderla stampabile, i miei migliori risultati li vedi nella galleria del gran premio)

Il prezzo poi ne invoglia l'utilizzo avventuriero, tra fango, umidita' e ferrovie nord, ora potrai addirittura usare twitter per i tuoi lavori ;-)

Enjoy!
JJ

JJ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.