domenica 24 agosto 2008

Bollito.

In questa Estate di lavoro (ma quantoooo!!!!), che scorre tra vaschette di gelato alla cannella e romanzi da consumare in treno (Steve King, Brizzi, Coelho, McCormack e ora P.K. Dick) ascoltare gli assalti, con il nuovo disco, anche sei sette volte al giorno , mi porta a farmi alcune domande, magari anche un po' astruse, ma si sa: con il caldo si puo' impaccire (NDR Grazie Sud Sound System!) un po' . Lo fanno in molti, tanto.
Cosi' pensavo.
Se le colpe dei padri ricadono sui figli... questo... quando avviene? No perche' di solito, almeno per i bambini, le colpe dei figli ricadono sui padri (e sulle madri). Io non ricordo che a diciotto anni ci sia stata una cerimonia di passaggio di colpe, tipo: rieccoti le tue colpe e gia' che ci sei figliolo, prenditi anche le mie e quelle di mio padre!
Non c'e' stata nessuna cerimonia formale, almeno.
E poi aggiungo, sempre sfasando sul tema: se succede che un figlio, mettiamo di 14 anni e' nato da un 14 enne che e' morto prima di essere maggiorenne e cosi' via fino alle amoebe, questo costituisce potenzialmente il piu' grande accumulo di responsabilita' di altri?! Di chi?! Delle amoebe stesse? Unicellulari e pluricolpevoli?! Per fortuna esiste il calcolo delle probabilita'.
Vabbe' dai, si fa per chiacchierare, e magari per rivedersi Will Hunting e quel geniaccio di R.Williams.

A proposito di film. Stiamo vedendo la sesta (6!) serie di X-Files (ricordo che parlai dell'avvicinamento al tema della mia Kat, l'anno scorso). Bene. Mi sento di andare un po' controcorrente. Dopo aver sfondato i malloreddus con la cospirazione para-governativa aliena, qui si riprende (ed era ora!!!) l'andazzo dei primi episodi della prima serie. Storie a-se'-stanti, originali ironiche e piacevolemente inconcludenti. Leccornie.

Ora vado ad annoiarmi. Ho deciso che per il bene della mia schiena almeno le mie domeniche agostane devono essere noiosamente placide, e cosi' sia. Non e' uno schema grandioso, ma per quest'anno, e' quello che passa il convento.

Nessun commento: