domenica 25 maggio 2008

Maro', che disastro.

In poche settimane fanno un decreto salva rete4, che a noi costa una sanzione europea spropositata, reintroducono il nucleare (che abbiamo detto con un referendum che non vogliamo) e decidono che i clandestini sono rei, a meno che non siano badanti, perche' evidentemente se la legge e' uguale per tutti e' meglio distinguere sin da subito, tra eguali ed eguali.
Sicuri che non era meglio l'immobilismo di prima? Sicuri, sicuri? Ma, io ho i miei dubbi.

Se per curare un raffreddore si deve prendere il cianuro, secondo me e' meglio aspettare che passi da solo, anche se l'ottimo sarebbe altro, molto probabilmente.

3 commenti:

JJ ha detto...

Diciamo pure, Rampo, che i due mali (immobilismo e governo ad personam) sono entrambi in netto contrasto con la mia idea di politica, nella quale la perdita di tempo rappresenta una perdita di occasioni per migliorare.

Prendere una decisione sbagliata e' umano, e la politica e' costellata di decisioni sbagliate, l'importante e' un'opposizione che sappia puntare il dito sugli errori ed avere un governo che sappia correggerre ed ammettere umilmente che si sono prese decisioni sbagliate. (Evito i paragoni imbarazzanti)

Quello che continuo a vedere oltr'alpe (dal mio osservatorio) e' invece, ancora, un governo molto sensibile ed efficiente quanto alle questioni personali dei componenti, ma molto arraffone e pressapochista sulla nazione.

Mi spiego: il decreto salvafede rappresenta un caso di efficienza e velocita'. (in questo caso, peggio per noi).

Le dichiarazioni su nucleare e clandestini rappresentano un caso mediatico perche' di fatto secondo me non cambia nulla, se non (forse) l'opinione pubblica.

...

Fortunatamente non stanno dando cianuro ma una caramella al limone e tanto effetto placebo.

L'immobilismo e' salvo (fischierebbero le orecchie se scrivessi... "Alitalia" ?).

Enjoy,
JJ

Anonimo ha detto...

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! Non ci posso credere!!!!!!!
Che bello ritrovarti!!!!!
sono proprio felice!!!!!
Bentornato....ora poi con calma mi leggo i post che mi sono persa....intanto tio abbraccio forte forte...:-)

Rampo ha detto...

Gia'... Le catene senza le opportune mise di pelle nera sono sempre un po' fastidiose... :DDDD Grazie per il bentonnato! Un abbraccione anche a te! PS Ho provato a commentare da te ma non mi accetta utenza/password: continua a ripetermi un alert in testa al popup... BOH!