martedì 26 febbraio 2013

Boh

Che fatica scrivere delle elezioni. Rosico? Sono dispiaciuto? Sono demoralizzato? Si', tre volte si'.
Lo votano ancora. All'"itagliano" medio, e nota che a me le generalizzazioni fanno sempre un po' di allergia, piace il piazzista, il venditore di fumo, la simpatica canaglia.
E' inutile che gli parli di p2, di mafia, di connivenza con i poteri politici vecchi e vecchissimi, all'italiano medio che lo vota non frega una mazza.
Per ossequio alla finesse.
Se gli racconti delle sue fortune, all'i.m., ti risponde che sei invidioso, se gli racconti dei suoi processi per falso in bilancio, corruzione, prostituzione minorile, ecc ecc ecc ecc ecc (ecc) ti dice che i giudici sono comunisti.
Se gli dici che pensa ai fatti suoi, lo elogia come il piu' furbo nel paese dei furbi.

E non c'e' verso.
Sia l'imprenditore anziano con le tasche piene di dane' che ha paura della patrimoniale, sia il vecchietto che ti sorride e ti convince - ci prova - che mica sono scemi gli altri che lo votano e che e' pronto a mettersi in fila per riavere l'imu, lo votano.

E non c'e' verso di fargli cambiare idea. In un'altra qualsiasi direzione perdio.
Niente.

La sinistra piddi' non convince gli indecisi, non e' capace di parlare una lingua piu' comprensibile, di far vibrare la pancia. Non si porta sul terreno dello scontro per i voti degli indecisi, e se lo fa e' scomposta e' impacciata.
Anzi vista l'emorragia di voti verso Grillo, che se vuoi e' un legittimo averne le palle piene, condivisibile il giusto, riesce ad essere il primo ad esiliarci il suo elettorato piu' blando. Applauso. Ironico ne'.  

Per tacere della dispar condicio, che non ha dato spazi a qualche ingroia che magari un po' di salute al paese avrebbe potuto portarla. Ma dove voleva andare da solo? Con una visibilita' ed una attenzione cosi' minuscole?

Che tristezza.
Offresi per lavoro all'estero. Disponibilita' immediata.

1 commento:

pdepmcp ha detto...

Per la verità io sono molto molto molto molto più colpito dalla mandria ovina di voti a Grillo.
Dalla gente che non capisce che mostro stia contribuendo a creare.

Almeno di là c'è la massa degli individualisti che si vogliono fare i fatti loro a spese di tutti, di qualche rigurgito neofascista, del secessionismo nordico, di una destra di stampo cattolico che ha poche alternative politiche...
E ovviamente una percentuale ovina sempre presente, di qua e di là, che bela secondo com'è abituata a fare. E vota come bela.

I grillini mi sconcertano. Per numero. Per "ovinità". Per cecità.
Non sanno neppure di essere al guinzaglio.
Non si rendono neppure conto di averne bisogno, di quel guinzaglio, se no il gregge si disperde.

Però dai...in questo periodo in cui si parla molto della continua perdita di biodiversità abbiamo, finalmente, una nuova razza, per ora di un solo esemplare: il Grillo da pastore.

Magra consolazione...