lunedì 26 luglio 2010

Ma quanto Vale?

Leggo che Valentino e' tornato grande. Ehm, no. Non ancora. Io sono un suo tifoso convinto, credo che vada in moto come un alieno quando si beve avversari stellari con dei sorpassi che hanno dell'incredibile, li' mi sembra disumano. E siccome per me e' anche simpatico, mi viene facile da tifare. Ora e' acciaccato: e con la stessa moto di Lorenzo che stravince fa fatica ad andare a podio.
E' giustificabile ne'. E' rotto, dolorante, stanco.
Ci sta.
Ma aspettiamo a dire che e' tornato grande, diciamo che gli vogliamo bene e che lo stiamo aspettando, e magari sul Ducatone che sembra saper domare solo lo stonerino migliore.
Mi sembra piu' onesto. O no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente sarebbe più onesto ma come parlare di Vale, nel bene e nel male, senza enfasi?
Vale è comunque tornato... ed è comunque grande (non penso debba continuare a dimostrarlo.
Se vuoi possiamo dire che aspettiamo che ci stupisca ancora!

Ipa70

Rampo ha detto...

Ciao! Benvenuta sul blog! Probabilmente e' una questione di linguaggio e di relativita'. E' tornato - a gareggiare, vero. Ed e' un grande per il recupero e per i risultati (attesi attesi?). Pero' ancora non e' li sul podio di fisso. Devo dire che pero' l'atteggiamento dopo la tragedia di Domenica me lo ha fatto scendere di simpatia, ma di parecchio parecchio. Non gliene poteva fregare di meno. Forse un po' di meno, si. Ma quel "sono contento della mia gara, peccato" proprio stride. Depone a suo favore che non e' stato ipocrita. Pero' nell'essere se' stesso a me non e' piaciuto neanche un millesimo rispetto allo spessore umano che ho visto in Pedrosa. Sorry. Non lo tifo piu' e di sicuro, oggi, non posso dire di volergli cosi' bene.

Anonimo ha detto...

già... è una questione di linguaggio e relatività. Ognuno ha il proprio modo di esprimere o NON esprimere gli stati d'animo e quindi non giudico il suo. Sì, hai ragione, rispetto agli altri sembrava sicuramente più distaccato e forse lo era o forse no... io non lo so e non riesco a giudicarlo per questo. Non so nemmeno dirti se è un modo per 'esorcizzare' il fatto che potrebbe succedere proprio a te. Non è per questo che io invece posso smettere di tifare Vale o di 'amarlo meno'. Amo il personaggio, l'uomo non lo conosco e non lo riesco a misurare.

Ipa70

Rampo ha detto...

Beh si c'e' una dimensione uomo, e una personaggio. Se preferisci. E quello che conosciamo e' quello che si mostra alle telecamere, come spiritosone ma anche come incapace di non ridacchiare e pensare alla sua corsa, dopo la morte di un altro corridore. A me quel personaggio non piace. Dell'uomo nulla potevo dire prima e nulla posso dire ora. Su questo siamo d'accordo.