giovedì 24 dicembre 2009

Gestione straordinaria! Nevica!!!! Uuuuhhh!

L'amministratore delegato delle FS (effeesse) tuona stupito che la situazione dei treni in FRA e in SPA non e' migliore della nostra. "Non e' che tutti i manager europei sono di colpo dei coglioni!"

Domanda, lecita. Perche' di colpo?
No perche' pensavano di essere dei fighi della gestione efficiente? Degni di lustro e ammirazione? No dico: ma loro in treno ci vanno mai? Da pendolari fradici, intendo, non in first class per una toccata e fuga a Bologna o a Firenze?
Guarda ciccio che i ritardi cronici, le soppressioni, il troppo freddo, il troppo caldo, i viaggi in piedi stivati come maiali (quello e' spesso il microclima) per noi sono all'ordine del giorno, sai? O quei comitati rognosi di pendolari che tanto sbuffano per un servizio migliore sono fatti solo di cogli@ni? Quelli si'?

Vola basso rintronato e questa volta prenditi un appunto sull'agendina di pelle umana. "Inverno 2009, gelo delle linee aeree". Cioe' dei fili elettrici da dove si alimentano i treni. Magari questa volta qualche vagone a gasolio (con il gasolio comprato a parte) compralo. Mettitelo in giardino e aspetta. Capita ogni straminki@ di anno che nevichi e che si vada sottozero. Non c'e' nulla di straordinario in qualcosa che si ripete ogni anno. Benemerita testa.
Allora alza il telefono e organizzati per il 2010. Che da qualche parte si incominci a renderlo un anno migliore.

Auguri a tutti gli altri.

2 commenti:

JJ ha detto...

Un giorno avevo scritto che il declino di una societa' si percepisce dal degrado dei servizi... mentre l'amm. del. delle FFSS vaneggiava sui panini e maglioni, mentre i dirigenti Alitalia gongolavono sul fatto che altre compagnie aree non volassero (ma davvero??? a me risulta che solo Alitalia abbia tenuto viaggiatori a Francoforte per un paio di giorni ... in direzione Malpensa: i miei colleghi inglesi, tedeschi, americani, a casa, ci sono tornati), mentre isoradio annunciava "code a tratti", io e la mia famiglia eravamo in macchina - ignare vittime del collasso della A1... solo verso il crepuscolo un dirigente della societa' autostrade ha ammesso che da Milano a Roma era un unico serpentone...
Il rientro in madrepatria e' stato ... come al solito, deludente.
Tanti auguri & enjoy!
JJ

Rampo ha detto...

Scandalizzarsi ancora? Non basta mai.
Enjoy.