mercoledì 16 marzo 2011

Noi.

Quello che vedo io e' l'ennesima prova, come se ne servisse un'altra poi, che di la', nel centrodestra, lo Stato non e' un concetto positivo. Non e' affatto qualcosa di buono. C'e', va ridotto, azzoppatto, persino annullato, e per farlo bisogna dirigerlo. Ma per quelli di la', e' l'ostacolo al libero mercato, alle libere mancanze di tutele, il babau che si nutre di false accuse a uomini meritevolmente ricchi, che dovrebbe nutrirsi di meno se fosse possibile, e magari avere meno appigli e meno mezzi per tutta questa mancanza di considerazione dell'individuo: quando poi e' Superindividuo e non semplice consumatore.

Traduco. Vedo alfano che dice, tra l'altro, che la riforma della giustizia tutela il cittadino che si troverebbe finalmente in posizione pari a quella della accusa. E non lo sfiora nemmeno che l'accusa rappresenti il tutti gli altri, che sono anche di piu' se poi ci si limitasse a considerare in modo becero il concetto di Stato. Ma non c'e' nemmeno quello. Il babau.
E non si fa sfiorare, l'alfano, nemmeno dall'idea che la tutela di tutti i cittadini da possibili criminali debba essere piu' interessante, per i cittadini, della tutela propria, sacrosanta, ma che arriva dopo, eventuale, capita, puo' capitare, ma non capita sempre. La tutela dai criminali capita sempre. E' un continuum.
Cioe' quello che si vede, correggettemi se sbaglio, e' che sono talmente profonde le radici della assenza della considerazione dello Stato, come del nostro Tutti, e talmente profonde le paure dello stato come il mostro nell'armadio che ti assale quando meno te lo aspetti, tu che evadi o vai a mignotte o semplicemente accetti connivenze mafiose per arricchirti, self made man, massone della peggiore risma, tu o il proprietario della borsa che porti, che non ci si pone piu' nemmeno il problema di non considerarlo l'antagonista ma il noi. Ed e' pazzesco.

martedì 8 marzo 2011

Er 17 M'arzo, me lavo e vado a festeggia'.

Ma perche' nessuno dice che nel
decreto legge
dove si dispone della festa per i 150 anni della unita' di Italia, viene contastualmente
sottratta la ex festivita' del 4 Novembre, altrimenti pagata, per questo anno?
Cioe' sono io che sono distratto o mi era sembrato che fosse un regalo ai lavoratori per la celebrazione del sentimento nazionale? Un regalo per i sentimentalisti nazionali (fascisti come la russa) al governo e che invece aveva trovato l'opposizione della lega che con la bandiera vorrebbe pulirsi dalle evacuazioni le pudenda?
Ma che regalo e' se ti sottraggo il cellulare dalla tasca e poi ti dico che ti regalo un cellulare? Cioe' sono io che lo avevo interpretato male o sono loro che lo facevano passare cosi'?
Non e' un po' troppo comodo? Ma allora mi chiedo: perche' i liberalliberistilibertari del popolo delle liberta' (loro) non hanno lasciato la facolta' di scegliere se festeggiare o meno?
Boh. Mi sembra un po' una presa per il c#lo.

martedì 15 febbraio 2011

... Nella legenda!


Art. 600-bis CP
Prostituzione Minorile(1)
Chiunque induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto ovvero ne favorisce o sfrutta la prostituzione è punito con la reclusione da sei a dodici anni e con la multa da €15.493 a €154.937. Salvo il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a € 5.164.(2) Nel caso in cui il fatto al secondo comma sia commesso nei confronti di persona che non abbia compiuto gli anni sedici, si applica la pena della reclusione da due a cinque anni.(2) Se l’autore del fatto di cui al secondo comma è persona minore di anni diciotto si applica la pena della reclusione o della multa, ridotta da un terzo a due terzi.(2) (1)Art.inserito ex l. 3/8/1998 n.269;(2)Comma secondo così sostituito ex l. 6/2/2006 n.38

Art. 317 CP.
Concussione. Il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni (1).

Art. 453 CPP.
Casi e modi di giudizio immediato.
1. Quando la prova appare evidente, il pubblico ministero può chiedere il giudizio immediato se la persona sottoposta alle indagini è stata interrogata sui fatti dai quali emerge l'evidenza della prova ovvero, a seguito di invito a presentarsi emesso con l'osservanza delle forme indicate nell'articolo 375 comma 3 secondo periodo, la stessa abbia omesso di comparire, sempre che non sia stato adottato un legittimo impedimento e che non si tratti di persona irreperibile.
2. Quando il reato per cui è richiesto il giudizio immediato risulta connesso con altri reati per i quali mancano le condizioni che giustificano la scelta di tale rito, si procede separatamente per gli altri reati e nei confronti degli altri imputati, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini. Se la riunione risulta indispensabile, prevale in ogni caso il rito ordinario.
3. L'imputato può chiedere il giudizio immediato a norma dell'articolo 419 comma 5.

martedì 8 febbraio 2011

Di tutto un po'.


Che periodo strano. Poche idee, ma confuse. Qualche input. Tanti a dire la verita', dai media soprattutto. E qualcosa dagli amici, dalla vita vera, da quelli che lavorano per te, e ti sistemano in casa quei problemucci che tu povero di arte e di attrezzi non sistemeresti mai da solo. Pero' c'e' un trasloco di mezzo. Non capita tutti i giorni di sentirti col tuo -nuovo- idraulico. E soprattutto di sentirti dire che "le fatture lui le fa, e' una questione etica". Caspita. Sono stato spiazzato tanto dalla novita' che invece dovrebbe essere la norma, quanto dal linguaggio (posso dirlo senza sembrare snob?). Dai dalla categoria il cliente, io, ero stato abituato a ben altri discorsi. Non mettiamo la testa sotto la sabbia. Se non vogliamo generalizzare parliamo comunque di una sonora maggioranza di inviti a risparmiare sull'iva, senza neanche l'onesta' intellettuale di includere nell'invito la condivisione dell'imposta sul reddito scavallata, ben maggiore del 20% sull'imponibile. Eh.
Ad ogni modo. Carne al fuoco.
La cosa che mi fa veramente pena del momento rubygate (perche' davvero in questo momento c'e' altro in tv?) e' il vedere che alcune signore intervistate per strada nei vari Ballaro' difendono il buon silvio dall'accanimento nei suoi confronti. E gli promettono altre cento volte il voto. Ma sono io che mi illudo che i Travaglio, i Santoro, i Floris, le Littizzetto, i Saviano&Fazio, le De Gregorio (Fausto dove seiiii? Comunisti italiani dove 'inchia siete? Ma non vi vogliono in tv? E' solo questo? O non c'e' nessun Diliberto, nessun altro che abbia qualcosa da dire che non sia una lezioncina di retorica? La CGIL e la FIOM sono l'ultimo baluardo? L'ultimissimo? Ma perdinci stanno cercando di non perdere gli ultimi braccidiferro con quei biechi ricattatori di torino, gli venisse un po' di bene, e restituissero i nostri aiuti in toto: gliene apriamo altre 5 di mirafiori di Stato!) siano li' a difendere la dignita' della politica in una nazione? Persino un democristo come Tabacci mi sta simpatico. Oppure stanno approfittando delle debolezze da presunto vecchio suino di qualcuno che poi tanto male non fa nel frangente se non convocare una che per lui minorenne non lo sembrava, per le sue seratine e/o chiedere che venga affidata ad una adulta di fiducia in questura, dove comunque la avrebbe attesa una sorte simile? Dai l'abbiamo vista, la ruby dico. Non sembra esattamente una che va a casa con la cartella accompagnata dalla mamma, parcheggiata fuori scuola in doppia fila. Non marciamo sulla pedofilia quando non e' il caso.
Cioe' voglio dire, e forse mi ripeto, sembra che quello che non si e' riusciti a fare in 15 anni di tentativi di demolizione del berlusconismo (ed e' una colpa enormemente grave aver governato come ha governato il centrosinistra senza mettere paletti grosse case sui monopoli dell'informazione, e sui conflitti di interesse, e senza aver reintrodotto, con la cancellazione totale di tutte le leggi ad personam e ad criminalem, tutto cio' che il cavalier king si era cotto e mangiato) con armi spuntate, lo si voglia tentare ora ingigantendo i festini a cui il 30% degli italiani guarda con invidia. E' un po' patetico, ma la cosa piu' grave, se comunque il fine (i fini?) giustificano i mezzi, e che forse non funzionera' nemmenooo! Cioe' io vedo un tentativo feroce di fare leva sulla questione morale in un paese dove ormai i voti non si spostano piu' sbandierando integrita' e moralita'. Abbiamo un parlamento intasato da inquisiti e condannati. E' un fatto, non e' un'opinione. E comunque la vecchietta non ci credera', si trovera' a dar ragione a emilio fido quando dice che certa stampa dovrebbe vergognarsi. Allora? Rinunciare? Denunciare i termovalorizzatori e le cattedrali nel deserto? Gli assenteisti veneti e gli evasori veneti che sono piu' assenteisti ed evasori del meridione che vorrebbero, loro, mettere in croce per gli stessi motivi? E da sempre?
Cavoli che grosso dubbio.
Rinunciare no, mai. Ma Don Qualcosa di fronte ai mulini a vento non pensava forse con la stessa ostinazione?
Allora cambiamo strategia! Vuoi dire facciamo festini di sinistra? Donnine e salamella e orchestrina di liscio? Manno' dai. Distinguiamoci. Ricontiamoci. Mah. Non ci siamo.
Che cosa proponiamo per andare meglio? Essere migliori? Tutelare donne e impiego con proposte concrete?
Si dai la concretezza mi sembra una buona strada, mi sembra che li si presti un po' il fianco alla critica.
Val tanto la teoria, quanto la pratica, in fondo.
E poi? E poi insegnamo a rendere conto di quello che c'e' nel borsellino e di come le spendiamo? Ci mettiamo qualche massaia a far di conto che magari a sperperare le vien l'allergia?
Eh magari.
E i giovani e la ricerca? Gli vogliamo spremere un po' di idee per funzionare meglio? Non e' possibile che ci dobbiamo aspettare sempre tanto, tutto, da quei tre baccucchi spelacchiati. C'e' piu' fervore in rete che nei palazzi, ma lo vogliamo vedere o no?
Boh dai. Era cosi'. Tanto per dare qualche spallata a questi muri di gomma. Che certi giorni sembrano piu' spessi.
Ma se sappiamo fare i buchi nelle montagne, saremo capaci di fumarci un po' di caucciu'. O no?

martedì 25 gennaio 2011

Distraiamoci 'n attimo, va...

Questo e' forte! Chi non si e' mai cimentato nelle ombre cinesi senza ottenere niente che che fosse un qualche risultato indecente? Le ombre cinesi invece sembrano possibili in questo ebook:
http://www.gutenberg.org/files/12962/12962-h/12962-h.htm

venerdì 21 gennaio 2011

Questa e' facile

Ma se bastano le vignette di Vauro a far andarsene la santanche' in trasmissione da Santoro, dico io, ma perche' non le fanno a inizio trasmissione, 'ste vignette???

martedì 18 gennaio 2011

Ruby Tuesday.

Mi domando e dico. Ma davvero abbiamo bisogno di questo per togliere quell'esseruncolo da tanta posizione?
Ne ha fatte di cotte e di crude. Evasioni, corruzioni, massoneria, e' connivente di mafiosi, e' in conflitto di interessi perpetuo, e' in costante posizione di insulto e diffamazione di un potere, quello giudiziario, che la nostra Costituzione riconosce nella sua importanza e autonomia. (Per tacere del servilismo nei confronti di industriali, chiesa, e banche. Ma quella che vuoi, e' solo ideologia...)

A parte che non e' detto che basti. A parte che comunque quella li' tutto mi sembra meno che una sprovveduta non emancipata (e credo che la ratio nella definizione del reato di favoreggiamento della prostituzione minorile sia rivolto alla tutela di altro tipo di soggetti, pero' e' una sensazione soggettiva ed epidermica, lo riconosco) bisognosa di tutela.

Pero' si', alla fine abbiamo bisogno dei suoi viziacci casalinghi, per togliergli definitivamente si spera un incarico che non dovrebbe mai aver avuto se non per un popolo di pecoroni che idolatra la sua capacita' di fare denaro, senza remore o moralita' alcuna.

Boh. Va bene, andra' bene. Comunque. Ma per noi e' un'occasione persa. E da 15 anni. E il vuoto che seguira' sara' ben li' a dimostrarlo.