domenica 2 novembre 2014
HP 49 G
Una soddisfazione. A metà degli anni 90 la HP (allora la 48) per ingegneria era un lusso che con la famiglia si era deciso di non permetterci. Questa settimana, visto che qui a Padova sono arrivato senza calcolatrice, mi sono preso una 49 dagli States. Un po' perchè a Christian un giorno piacera' spero imparare ad usarla, un po' perchè mi sembra di aver recuperato un pezzo di esperienza lasciata indietro. Per chi può capire che cosa significa risolvere un integrale definito letterale su un display monocromatico. Bella li'.
lunedì 13 ottobre 2014
martedì 30 settembre 2014
Art. 18
Ci chiedono di superare le ideologie. Perche' scusa?
Cioe' se non valgono le ideologie sulla difesa dei diritti, quando valgono? Senza ideologia vale ogni sopruso, e' la legge della natura.
Cioe' se non valgono le ideologie sulla difesa dei diritti, quando valgono? Senza ideologia vale ogni sopruso, e' la legge della natura.
lunedì 17 marzo 2014
Gli heartbeats ci sono, eccome...
Ma sono tutti miei.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.
(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').
Ciao.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.
(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').
Ciao.
giovedì 5 settembre 2013
Welcome to the Joomla...
Mi sto affacciando da ieri al mondo Joomla, per una applicazione prossima futura.
E, un po' per heartbeat, un po' per promemoria, un po' per pubblica utilita', posto qui l'inserimento programmatico di un articolo nel content, fatto con una query MySQL (con phpMyAdmin, ma questa e'
solo una delle possibilita', e non mi sembra cosi' rilevante...).
INSERT INTO `cuo98_content`(`asset_id`, `title`, `alias`, `introtext`, `fulltext`, `access`,`language`,`created`,`catid`,`state`,
`images`, `urls`, `attribs`, `metakey`, `metadesc`,`metadata`, `xreference`)
SELECT MAX( `asset_id` ) +1, 'Esempio 3', 'Esempio SQL', 'Test', 'Testfulltext', 1, '*', NOW( ) , MAX( `catid` ),1,
'', '', '', '', '', '', ''
FROM `cuo98_content`
WHERE 1
Tanto per. Saludos!
E, un po' per heartbeat, un po' per promemoria, un po' per pubblica utilita', posto qui l'inserimento programmatico di un articolo nel content, fatto con una query MySQL (con phpMyAdmin, ma questa e'
solo una delle possibilita', e non mi sembra cosi' rilevante...).
INSERT INTO `cuo98_content`(`asset_id`, `title`, `alias`, `introtext`, `fulltext`, `access`,`language`,`created`,`catid`,`state`,
`images`, `urls`, `attribs`, `metakey`, `metadesc`,`metadata`, `xreference`)
SELECT MAX( `asset_id` ) +1, 'Esempio 3', 'Esempio SQL', 'Test', 'Testfulltext', 1, '*', NOW( ) , MAX( `catid` ),1,
'', '', '', '', '', '', ''
FROM `cuo98_content`
WHERE 1
Tanto per. Saludos!
venerdì 2 agosto 2013
CONDANNATO
Che cosa aggiungere? Che finalmente gli si e' appiccicata addosso almeno una delle etichette che si e' sempre elegantemente scosso dalla giacchetta? Che comunque chi lo vede come un nuovo messia - e ahime' quanti sono - continuera' a credere alla malafede del potere giudiziario? E che gli stessi continueranno a stravedere per chi ha rubato allo Stato - e non solo - e continuera' ad avere un senso dello stesso Stato come qualcosa di avulso dall'individuo e dalla sua sfera di interessi personali?
Non si puo' aggiungere nulla, davvero, che non sia il proprio personale commosso momento di raccoglimento.
:)
Non si puo' aggiungere nulla, davvero, che non sia il proprio personale commosso momento di raccoglimento.
:)
mercoledì 10 luglio 2013
HB
Il trasloco nella casa dove sono cresciuto, con tutti i suoi strascichi, l'attesa per l'erede che arrivera' a Settembre, i preparativi, il lavoro, gli esami, le compere, le incombenze... Troppo per dedicarsi a scrivere qualche riga... Almeno per ora.
Cosi'. Passando di qua ho pensato meritaste almeno un saluto, cari lettori e un arrisentirci al piu' presto. :D
Cosi'. Passando di qua ho pensato meritaste almeno un saluto, cari lettori e un arrisentirci al piu' presto. :D
Iscriviti a:
Post (Atom)