lunedì 17 marzo 2014

Gli heartbeats ci sono, eccome...

Ma sono tutti miei.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.

(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').

Ciao.

giovedì 5 settembre 2013

Welcome to the Joomla...

Mi sto affacciando da ieri al mondo Joomla, per una applicazione prossima futura.
E, un po' per heartbeat, un po' per promemoria, un po' per pubblica utilita', posto qui l'inserimento programmatico di un articolo nel content, fatto con una query MySQL (con phpMyAdmin, ma questa e'
solo una delle possibilita', e non mi sembra cosi' rilevante...).

INSERT INTO `cuo98_content`(`asset_id`, `title`, `alias`, `introtext`, `fulltext`, `access`,`language`,`created`,`catid`,`state`,
`images`, `urls`, `attribs`, `metakey`, `metadesc`,`metadata`,  `xreference`)
SELECT MAX(  `asset_id` ) +1,  'Esempio 3',  'Esempio SQL',  'Test',  'Testfulltext', 1,  '*', NOW( ) , MAX(  `catid` ),1,
 '',  '',  '',  '',  '',  '',  ''
FROM  `cuo98_content`
WHERE 1

Tanto per. Saludos!

venerdì 2 agosto 2013

CONDANNATO

Che cosa aggiungere? Che finalmente gli si e' appiccicata addosso almeno una delle etichette che si e' sempre elegantemente scosso dalla giacchetta? Che comunque chi lo vede come un nuovo messia - e ahime' quanti sono - continuera' a credere alla malafede del potere giudiziario? E che gli stessi continueranno a stravedere per chi ha rubato allo Stato - e non solo - e continuera' ad avere un senso dello stesso Stato come qualcosa di avulso dall'individuo e dalla sua sfera di interessi personali?

Non si puo' aggiungere nulla, davvero, che non sia il proprio personale commosso momento di raccoglimento.

:)


mercoledì 10 luglio 2013

HB

Il trasloco nella casa dove sono cresciuto, con tutti i suoi strascichi, l'attesa per l'erede che arrivera' a Settembre, i preparativi, il lavoro, gli esami, le compere, le incombenze... Troppo per dedicarsi a scrivere qualche riga... Almeno per ora.
Cosi'. Passando di qua ho pensato meritaste almeno un saluto, cari lettori e un arrisentirci al piu' presto. :D

Ahppero'.


Caspita questo mi era sfuggito: l'Ilariona si' che lo ha strapazzato. Vobbe'. Magra consolazione al momento. Il resto, del resto, mi sembra uno schifo cosi' grande che faccio fatica a pensarci.

mercoledì 29 maggio 2013

Ciao Google Reader

Beh un sostituto andava trovato: il 1 Luglio, con sgomento planetario, Google ci leva il reader.
Ne ho provati un po': pulse, netvibes, feedreader, newsblur... Mmm... No. L'unico che non mi si e' impallato
all'importazione del takeout di Google, che non mi ha dato problemi di login, che non ho trovato pesante come la Cosa dei Fantastici 4 sulla vescica, e' theoldreader. Applauso.
Spuntata anche sta cosa.

giovedì 28 marzo 2013

Che schifo....

E mentre il neofascismo m5s, nel pendere dalle labbra di uno, per i manganelli il ricino e il razzismo c'e' ancora tempo - semmai chiederanno lumi agli amici romani di casapauzza -, per Bersani davvero non resta che rimettere in gioco per l'ennesima volta negli ultimi vent'anni, credibilita' e affidabilita' del pidielle?

Non voglio davvero sentirlo questo esito delle consultazioni, non voglio pensare che ho dato al Senato il voto a loro per la causa in cui non credo del maggioritario...

Vidarem...