giovedì 5 settembre 2013

Welcome to the Joomla...

Mi sto affacciando da ieri al mondo Joomla, per una applicazione prossima futura.
E, un po' per heartbeat, un po' per promemoria, un po' per pubblica utilita', posto qui l'inserimento programmatico di un articolo nel content, fatto con una query MySQL (con phpMyAdmin, ma questa e'
solo una delle possibilita', e non mi sembra cosi' rilevante...).

INSERT INTO `cuo98_content`(`asset_id`, `title`, `alias`, `introtext`, `fulltext`, `access`,`language`,`created`,`catid`,`state`,
`images`, `urls`, `attribs`, `metakey`, `metadesc`,`metadata`,  `xreference`)
SELECT MAX(  `asset_id` ) +1,  'Esempio 3',  'Esempio SQL',  'Test',  'Testfulltext', 1,  '*', NOW( ) , MAX(  `catid` ),1,
 '',  '',  '',  '',  '',  '',  ''
FROM  `cuo98_content`
WHERE 1

Tanto per. Saludos!

venerdì 2 agosto 2013

CONDANNATO

Che cosa aggiungere? Che finalmente gli si e' appiccicata addosso almeno una delle etichette che si e' sempre elegantemente scosso dalla giacchetta? Che comunque chi lo vede come un nuovo messia - e ahime' quanti sono - continuera' a credere alla malafede del potere giudiziario? E che gli stessi continueranno a stravedere per chi ha rubato allo Stato - e non solo - e continuera' ad avere un senso dello stesso Stato come qualcosa di avulso dall'individuo e dalla sua sfera di interessi personali?

Non si puo' aggiungere nulla, davvero, che non sia il proprio personale commosso momento di raccoglimento.

:)


mercoledì 10 luglio 2013

HB

Il trasloco nella casa dove sono cresciuto, con tutti i suoi strascichi, l'attesa per l'erede che arrivera' a Settembre, i preparativi, il lavoro, gli esami, le compere, le incombenze... Troppo per dedicarsi a scrivere qualche riga... Almeno per ora.
Cosi'. Passando di qua ho pensato meritaste almeno un saluto, cari lettori e un arrisentirci al piu' presto. :D

Ahppero'.


Caspita questo mi era sfuggito: l'Ilariona si' che lo ha strapazzato. Vobbe'. Magra consolazione al momento. Il resto, del resto, mi sembra uno schifo cosi' grande che faccio fatica a pensarci.

mercoledì 29 maggio 2013

Ciao Google Reader

Beh un sostituto andava trovato: il 1 Luglio, con sgomento planetario, Google ci leva il reader.
Ne ho provati un po': pulse, netvibes, feedreader, newsblur... Mmm... No. L'unico che non mi si e' impallato
all'importazione del takeout di Google, che non mi ha dato problemi di login, che non ho trovato pesante come la Cosa dei Fantastici 4 sulla vescica, e' theoldreader. Applauso.
Spuntata anche sta cosa.

giovedì 28 marzo 2013

Che schifo....

E mentre il neofascismo m5s, nel pendere dalle labbra di uno, per i manganelli il ricino e il razzismo c'e' ancora tempo - semmai chiederanno lumi agli amici romani di casapauzza -, per Bersani davvero non resta che rimettere in gioco per l'ennesima volta negli ultimi vent'anni, credibilita' e affidabilita' del pidielle?

Non voglio davvero sentirlo questo esito delle consultazioni, non voglio pensare che ho dato al Senato il voto a loro per la causa in cui non credo del maggioritario...

Vidarem...

giovedì 28 febbraio 2013

Scusate n'attimo, però...

Ma il fatto di stare tutti quanti ad aspettare di sapere che cosa decide Grillo dal suo balcone di Genova, mentre i suoi ninjia turtles non sanno nemmeno porsi il problema di decidere dove trovarsi per discutere sul da farsi... Non ci accende un'altra volta il riflettore sul fatto che il partito-movimento-cometipare dei 5 stelle sia di quanto piu' fascista (->al suo interno) abbia sfondato negli ultimi anni?
No perche' almeno berlusconi paga lacche' e lavabusi di sorta a suon di dane' luccicanti.
Ma qui si pende dalla labbra di uno, solo per il suo carisma. Stiamo tornando al ventennio?
Svegliamoci prima magari a sto giro! O no?
I contenuti in parte, andranno anche bene, sono anche nobili, ma la forma no.
Democrazia lo e' a tutti i livelli della rappresentanza.

Non si puo' dire per lo stesso che qualche mese fa espelleva Favia (* brava persona, sentitevelo parlare qualunquisti del caso) per aver mostrato un minimo dissenso critico sulle procedure (chiedendo tra l'altro l'applicazione di uno statuto gia' scritto) senza  battere ciglio.

O ma aldila' delle strategie, della purezza degli intenti, dell'affetto sincero o meno per il paese.
Anche a me piaceva grillo qualche anno fa. Ne linkavo il sito dal mio!
Ma non esiste che qualche padre padrone decida tutto per tutti. Non per me e per tanti. Mai. 

Quel gruppo la' dipende da uno. E noi siamo qui ad avallare la cosa regalando milioni di voti a degli scononosciuti. Brava gente, non voglio dire il contrario (se parliamo di casapau si', voglio dire il contrario).
Ma brava gente totalmente nell'ombra. A tirargli il carretto.

I partiti avranno tutti i difetti del mondo ma discutono delle idee, con la base e tra la dirigenza.
Occhio a non dover dire dopo "pero' qualcosa di buono l'ha fatto, ha sbagliato ad allearsi con lepen".

Un'altra volta no. Eh.