mercoledì 28 luglio 2010
lunedì 26 luglio 2010
Ma quanto Vale?
Leggo che Valentino e' tornato grande. Ehm, no. Non ancora. Io sono un suo tifoso convinto, credo che vada in moto come un alieno quando si beve avversari stellari con dei sorpassi che hanno dell'incredibile, li' mi sembra disumano. E siccome per me e' anche simpatico, mi viene facile da tifare. Ora e' acciaccato: e con la stessa moto di Lorenzo che stravince fa fatica ad andare a podio.
E' giustificabile ne'. E' rotto, dolorante, stanco.
Ci sta.
Ma aspettiamo a dire che e' tornato grande, diciamo che gli vogliamo bene e che lo stiamo aspettando, e magari sul Ducatone che sembra saper domare solo lo stonerino migliore.
Mi sembra piu' onesto. O no?
E' giustificabile ne'. E' rotto, dolorante, stanco.
Ci sta.
Ma aspettiamo a dire che e' tornato grande, diciamo che gli vogliamo bene e che lo stiamo aspettando, e magari sul Ducatone che sembra saper domare solo lo stonerino migliore.
Mi sembra piu' onesto. O no?
mercoledì 21 luglio 2010
twenty-two!! And now...
- Ordinamento Carolingio.
E' iniziato cosi' l'orrore dell'esame di Storia del diritto medievale e moderno.
Dopo che io mi ero convinto che il lato moderno dell'esame sarebbe stato notevolmente piu' gettonato, perche' piu' interessante.
Sudore freddo. Beh c'e' da ballare, balliamo.
Accenno a qualcosa delle piramidi di vassallaggio, della distribuzione agli amici delle terre, della fedelta' ottenuta in cambio delle concessioni. Improvviso, e si vede.
- Ma si puo' parlare di "proprieta'"?
Mmmm.
- Dopo la morte a chi finivano le terre concesse?
Ah beh si. No tornavano al sovrano che le distribuiva nuovamente, non si puo' parlare di proprieta' nel senso moderno, per chi le riceveva le terre.
E cosi' via. Di imbeccata in imbeccata, sul rapporto feudale, sul banno, e poi con un po' di fatica in meno sul diritto comune che man a mano
diventera' sussidiario. Qualche sorriso di approvazione... fino ad un glaciale: ma a lei mancano proprio le basi. Guuuu. Tutte?
Mi si apre il libretto e mi si dice Peccato. Eh.
Allora proviamo con la glossa, sembra meglio, Irnerio va bene, Accursio anche, ma
- come si svolgeva la lezione presso i glossatori?
Lettura, interpretazione, questioni? Si ma sono 3. Su 6. "Dobbiamo interpolare" dico ad alta voce e mi viene risposto con una domanda.
- Ma i glossatori accettavano le contraddizioni?
Ecco la moneta che gira. Ecco la mia risposta. Facevano in modo di non trascriverle e di interpretarle. Mai niente di piu' vago. E sbagliato.
- Distinguevano
l'imbeccata.
- Cioe'? Si fa anche oggi!
Beh decidevano caso per caso quale opzione applicare. Piu' servito di cosi'.
Ho dovuto ammettere che mi sono concentrato su un altro periodo, e mi e' stato detto che non andava detto. Too late.
Ma tant'e'. Viratona su Montesquieu che mi ha salvato le chiappe. Con abbondante e ben apprezzate citazioni del ruolo del giudice nel refere legislatif e sulla discerzionalita' limitata nel codice penale di Le Pelletier.
Accetto il 22? Cioe' accetto di chiudere qui il mio anno di supplizio, e di pensare solamente alla musica, al gaming e alle vacanze?
Accetto i weekend lontano dai libri? Accetto il senso di sollievo e di liberta' che puo' dare una birra ghiacciata ad una gola arsa?
A malincuore, certo.
Ma spero che non si sentissero le fusa.
E' iniziato cosi' l'orrore dell'esame di Storia del diritto medievale e moderno.
Dopo che io mi ero convinto che il lato moderno dell'esame sarebbe stato notevolmente piu' gettonato, perche' piu' interessante.
Sudore freddo. Beh c'e' da ballare, balliamo.
Accenno a qualcosa delle piramidi di vassallaggio, della distribuzione agli amici delle terre, della fedelta' ottenuta in cambio delle concessioni. Improvviso, e si vede.
- Ma si puo' parlare di "proprieta'"?
Mmmm.
- Dopo la morte a chi finivano le terre concesse?
Ah beh si. No tornavano al sovrano che le distribuiva nuovamente, non si puo' parlare di proprieta' nel senso moderno, per chi le riceveva le terre.
E cosi' via. Di imbeccata in imbeccata, sul rapporto feudale, sul banno, e poi con un po' di fatica in meno sul diritto comune che man a mano
diventera' sussidiario. Qualche sorriso di approvazione... fino ad un glaciale: ma a lei mancano proprio le basi. Guuuu. Tutte?
Mi si apre il libretto e mi si dice Peccato. Eh.
Allora proviamo con la glossa, sembra meglio, Irnerio va bene, Accursio anche, ma
- come si svolgeva la lezione presso i glossatori?
Lettura, interpretazione, questioni? Si ma sono 3. Su 6. "Dobbiamo interpolare" dico ad alta voce e mi viene risposto con una domanda.
- Ma i glossatori accettavano le contraddizioni?
Ecco la moneta che gira. Ecco la mia risposta. Facevano in modo di non trascriverle e di interpretarle. Mai niente di piu' vago. E sbagliato.
- Distinguevano
l'imbeccata.
- Cioe'? Si fa anche oggi!
Beh decidevano caso per caso quale opzione applicare. Piu' servito di cosi'.
Ho dovuto ammettere che mi sono concentrato su un altro periodo, e mi e' stato detto che non andava detto. Too late.
Ma tant'e'. Viratona su Montesquieu che mi ha salvato le chiappe. Con abbondante e ben apprezzate citazioni del ruolo del giudice nel refere legislatif e sulla discerzionalita' limitata nel codice penale di Le Pelletier.
Accetto il 22? Cioe' accetto di chiudere qui il mio anno di supplizio, e di pensare solamente alla musica, al gaming e alle vacanze?
Accetto i weekend lontano dai libri? Accetto il senso di sollievo e di liberta' che puo' dare una birra ghiacciata ad una gola arsa?
A malincuore, certo.
Ma spero che non si sentissero le fusa.
lunedì 5 luglio 2010
Checcaldo, Anto'!
Spagna favorita per la vittoria finale? Certo Easy Lady era un pezzo molto orecchiabile, pero' ormai credo che abbia fatto la sua epoca.
Robert Pattinson si e' montato la testa? No e poi no e lo si vede anche da come tratta i suoi 4 portantini.
Il pdl su questo e' d'accordo. Dell'Utri poteva mettere in cattiva luce il premier, che invece ne e' uscito benissimo dal karaoke dell'altra sera, e dopo una pizza per niente facile da digerire.
Sette anelli per ghermirli? Ma cosa minki@ vuol dire?
Ci sono due coccodrilli e un orangotango. La mia Lacoste non e' originale.
44 gatti in fila per tre col resto di due. Lo sciopero generale fa presa tra gli addetti comunali del gattile.
Se bastasse una sola canzone, MTV chiuderebbe i battenti. Per tacere di RTL.
I Litfiba si riuniscono per produrre un disco di successo con i loro vecchi pezzi. Come se io tornassi a scuola per far vedere quanto sarei figo all'esame di terza media. Forse non e' scontato come penso.
La Meloni imita male Tremonti e si scusa con garbo: "mica e' sempre facile fare una voce da donna, 'tacci tua! Burp!"
Un politico svizzero si e' dimesso perche' scoperto ad organizzare orge. A Palazzo Chigi hanno le lacrime agli occhi dal ridere.
Il papa inaugura una nuova fontana nei suoi giardini e riconosce che per lui piante e tempietti in giardino sono uno spazio vitale. E' un messaggio di speranza per chi vive in un bilocale con uno stipendio da precario, volendo ben guardare.
Ci vuole una birretta adesso, come dico sempre quando vado a sciare a monaco di baviera in Agosto.
Robert Pattinson si e' montato la testa? No e poi no e lo si vede anche da come tratta i suoi 4 portantini.
Il pdl su questo e' d'accordo. Dell'Utri poteva mettere in cattiva luce il premier, che invece ne e' uscito benissimo dal karaoke dell'altra sera, e dopo una pizza per niente facile da digerire.
Sette anelli per ghermirli? Ma cosa minki@ vuol dire?
Ci sono due coccodrilli e un orangotango. La mia Lacoste non e' originale.
44 gatti in fila per tre col resto di due. Lo sciopero generale fa presa tra gli addetti comunali del gattile.
Se bastasse una sola canzone, MTV chiuderebbe i battenti. Per tacere di RTL.
I Litfiba si riuniscono per produrre un disco di successo con i loro vecchi pezzi. Come se io tornassi a scuola per far vedere quanto sarei figo all'esame di terza media. Forse non e' scontato come penso.
La Meloni imita male Tremonti e si scusa con garbo: "mica e' sempre facile fare una voce da donna, 'tacci tua! Burp!"
Un politico svizzero si e' dimesso perche' scoperto ad organizzare orge. A Palazzo Chigi hanno le lacrime agli occhi dal ridere.
Il papa inaugura una nuova fontana nei suoi giardini e riconosce che per lui piante e tempietti in giardino sono uno spazio vitale. E' un messaggio di speranza per chi vive in un bilocale con uno stipendio da precario, volendo ben guardare.
Ci vuole una birretta adesso, come dico sempre quando vado a sciare a monaco di baviera in Agosto.
lunedì 21 giugno 2010
Sfogo, si'.
Io non capisco come sia possibile accettare senza indignarsi che la fiat dopo tutti gli aiuti di Stato che riceve, che ha ricevuto, che ricevera', possa ricattare dei lavoratori italiani con tanta sfacciataggine.
Perche' di ricatto si tratta: prendere o lasciare per nuovi finanziamenti a Pomigliano? Prendere o lasciare perche' senno' si va in Polonia?
Prendere un lavoro senza diritto alla pausa per pranzare e alla malattia, al costituzionale diritto allo sciopero o niente?
Ma come vi permettete! Come c@-zz-o vi permettete di metterla in questi termini?
E arriva il sostegno da confindustria. E poi il sostegno dal governo che gli italiani votano e rivotano, perche' "solo i c*glioni votano contro il proprio interesse"...
Vorrei dire che ve lo meritate, ma diosanto no, non riesco a credere che stia succedendo davvero.
Non riesco a capire il vuoto di indignazione, la passiva accettazione, l'arrivare a indicare la fiom come colpevole di questa mancata accettazione di benevolenza. Ma andatevene affanc#lo!!! Ce la facciamo noi una fiat di Stato che funzioni meglio, costi meno e non sia cosi' arrogante!
Perche' noooo??????
Dobbiamo dipendere, noi in milioni, da quattro str*nzi??? Davvero dobbiamo???
Perche' di ricatto si tratta: prendere o lasciare per nuovi finanziamenti a Pomigliano? Prendere o lasciare perche' senno' si va in Polonia?
Prendere un lavoro senza diritto alla pausa per pranzare e alla malattia, al costituzionale diritto allo sciopero o niente?
Ma come vi permettete! Come c@-zz-o vi permettete di metterla in questi termini?
E arriva il sostegno da confindustria. E poi il sostegno dal governo che gli italiani votano e rivotano, perche' "solo i c*glioni votano contro il proprio interesse"...
Vorrei dire che ve lo meritate, ma diosanto no, non riesco a credere che stia succedendo davvero.
Non riesco a capire il vuoto di indignazione, la passiva accettazione, l'arrivare a indicare la fiom come colpevole di questa mancata accettazione di benevolenza. Ma andatevene affanc#lo!!! Ce la facciamo noi una fiat di Stato che funzioni meglio, costi meno e non sia cosi' arrogante!
Perche' noooo??????
Dobbiamo dipendere, noi in milioni, da quattro str*nzi??? Davvero dobbiamo???
martedì 27 aprile 2010
sabato 10 aprile 2010
Ping...
E' il caso di scrivere. Un heartbeat, uno sfogo, due chiacchiere. La primavera comincia a farsi sentire. Ho passato un paio di esami all'uni (privato comparato e amministrativo progredito) e ho cambiato FINALMENTE posto di lavoro.
La mia vita sentimentale e' di nuovo impegnata e questo toglie tanta marcata opacita' da tutto il resto. Sono diventato anche un giocatore di ps3, anche se il primo amore dell'XBOX treesessanta non si scorda mai. Si scordano invece chitarra e basso, placidamente nelle loro custodie da mesi.
Ancora in attesa di vendere casa, continua il mio percorso di training autogeno e di rinnovamento della mia persona. Felicemente.
La moto finalmente ruggisce sotto queste chiappe da 36enne compiuto.
Abbiamo perso tutto il perdibile alle elezioni, ma non mi aspettavo niente di meglio da una campagna elettorale fallimentare, fatta di accanimento ad personam. Viva la Puglia che si distacca dalla sua tradizione per dare voce ad una richiesta di qualcosa di piu'. E viva il centro Italia, ma li' e' la tradizione che vince piu' che una reale offerta politica.
Ad oggi sono con un dente del giudizio in meno e tanto dolore in piu'.
Ma torna il caldo. Ed era ora.
La mia vita sentimentale e' di nuovo impegnata e questo toglie tanta marcata opacita' da tutto il resto. Sono diventato anche un giocatore di ps3, anche se il primo amore dell'XBOX treesessanta non si scorda mai. Si scordano invece chitarra e basso, placidamente nelle loro custodie da mesi.
Ancora in attesa di vendere casa, continua il mio percorso di training autogeno e di rinnovamento della mia persona. Felicemente.
La moto finalmente ruggisce sotto queste chiappe da 36enne compiuto.
Abbiamo perso tutto il perdibile alle elezioni, ma non mi aspettavo niente di meglio da una campagna elettorale fallimentare, fatta di accanimento ad personam. Viva la Puglia che si distacca dalla sua tradizione per dare voce ad una richiesta di qualcosa di piu'. E viva il centro Italia, ma li' e' la tradizione che vince piu' che una reale offerta politica.
Ad oggi sono con un dente del giudizio in meno e tanto dolore in piu'.
Ma torna il caldo. Ed era ora.
Iscriviti a:
Post (Atom)