domenica 20 luglio 2008

Meno male


Bella. Terzo concerto dei Subsonica in 7 mesi. Alla Arena Civica, questa volta.
Loro hanno sempre un' energia e uno spessore che pochi altri hanno in questo triste paese di cattoberluschini. Meno male. Tracce di vita. Meno male.
Bello. Bello ballare e cantare e fermarsi a riflettere. Grandiosi.

A proposito di riflessioni. Abbiamo comprato della frutta supersayan (Dimitrij TM) biologica e particolare: pesche tabacchiere. Sanno di frutta, mon dieu. Ne sono ancora piacevolmente stupito. E' da un po' che la frutta non mi dava qualcosa in piu' del fastidio di sbucciare e preparare. Meno male.

E due.

lunedì 30 giugno 2008

Ven-tot-to! Ven-to-tto!!!

28?! 28!!! Si conclude con un altisonante e, poi diciamocelo, immeritato (modestia a parte) 28 l'anno accademico. Il mio terzo. Peso peso peso. Commerciale, processuale civile, amministrativo e, dulcis in fundo, processuale penale: 28, 26, 23 e 28. Pacca sulla spalla, dai: ci sta.
Bella li'. Ora mi merito un po' di vacanza prima del prossimo match. Non vedo l'ora di leggermi un romanzo, in treno (anche perche' sto concludendo la trilogia di Asimov della Fondazione e la faccenda si fa interessante).
Anno peso per tanti motivi: la casa in vendita, il cambio di lavoro (attualmente programmo in C sistemi embedded: a ricevere interrupt su microprocessori programmati su FPGA ci sono soddisfazioni, ma che sbatti per arrivarci! :P), e poi e poi...
Venerdi' i Maiden a Bologna sono stati un ottimo preludio all'ultimo week end di studio full immersion. Che delizia.
Il pensiero dell'apertura inanellando Aces High, 2 minutes to midnight, Revelations e The trooper mi ha deliziato davvero per ore, metre leggevo di Gip e di Gup. Ssstoria.
Cammino un metro da terra. Non ho il solito mal di testa post esame, non ancora almeno.
Rimangono un po' di pensieri, ma cacchio, quando ci si sente alleggeriti ci si sente alleggeriti. Non ce ne e'.
Ed e' davvero un sensazione fantastica.

lunedì 16 giugno 2008

Al mercato

Stamattina ho camminato attraverso un mercato del Lunedi', durante il suo allestimento. Non mi capita spesso. Peccato.

"Ue ma che ppiove oggi?!"
"Fino a Mercoledi'..."
"Eh io c'ho da vendere e bosse da mari... A chi mminki@ le vendo custu tempo?"

Oppure, da un uomo ad un giovane che portava 4 casse di banane.
"Ma che? Pigghiashti u viaggra oggi, per shcaricari?"

:)

Che spasso.

mercoledì 11 giugno 2008

Wow.

Eccoci qua. Di ritorno dal secondo anniversario, trascorso a Parigi. Louvre, Place de la Concorde, torre Eiffel, Montmartre, Champs Elysees, Marais, Quartiere latino... E non mi ricordo nemmeno tutto: dovro' riguardare quasi 400 foto.

Un marcia forzata da paura :) ma troppo, troppo bello. Morsi di vita che danno significato a tutto il resto. Essi'.

mercoledì 4 giugno 2008

VENDO CASA INDIPENDENTE A LEGNANO


Ohi, nel caso interessasse...

VENDO CASA INDIPENDENTE A LEGNANO

(andrea.rampone@gmail.com)

domenica 1 giugno 2008

Thinkabbout


Ha battuto il record dei cento piani (9e72''!), e si chiama Bolt. Come un detersivo. Ma se proprio proprio voleva esserci un nesso, non poteva chiamarsi Svelto?
Puah, come se il capo della polizia invece di chiamarsi Manganelli si chiamasse Cavatappi o Trinciapolli. Cosa mai c'entrerebbe? Devo chiedere a Woodcock.

sabato 31 maggio 2008

Colpa del computer!

Sono andato a fare la risonanza magnetica per la schiena oggi.
Mi sono presentato, come richiesto sulla prenotazione, mezz'ora prima, per pagare il ticket. E la cassa era chiusa. Alla domanda sul perche' la cassa fosse chiusa, in accettazione mi hanno risposto: "Ma perche' e' Sabato!".
"Scusi ma sul foglio c'e' scritto..."
"Si! Ma il computer mica lo sa che e' Sabato!"
Ah.