sabato 31 maggio 2008

Colpa del computer!

Sono andato a fare la risonanza magnetica per la schiena oggi.
Mi sono presentato, come richiesto sulla prenotazione, mezz'ora prima, per pagare il ticket. E la cassa era chiusa. Alla domanda sul perche' la cassa fosse chiusa, in accettazione mi hanno risposto: "Ma perche' e' Sabato!".
"Scusi ma sul foglio c'e' scritto..."
"Si! Ma il computer mica lo sa che e' Sabato!"
Ah.

domenica 25 maggio 2008

Maro', che disastro.

In poche settimane fanno un decreto salva rete4, che a noi costa una sanzione europea spropositata, reintroducono il nucleare (che abbiamo detto con un referendum che non vogliamo) e decidono che i clandestini sono rei, a meno che non siano badanti, perche' evidentemente se la legge e' uguale per tutti e' meglio distinguere sin da subito, tra eguali ed eguali.
Sicuri che non era meglio l'immobilismo di prima? Sicuri, sicuri? Ma, io ho i miei dubbi.

Se per curare un raffreddore si deve prendere il cianuro, secondo me e' meglio aspettare che passi da solo, anche se l'ottimo sarebbe altro, molto probabilmente.

venerdì 23 maggio 2008

Da credas no

Ecco il parallelo, come in una sit-com.

Alle 16 il signor X sta suonando la chitarra (in pausa dallo studio) davanti al suo marshallone e al suo pc: ha ripreso a schitarrare da qualche settimana dopo anni di basso e poi di trombone. Reign in blood, Seek and Destroy e prova, ex novo, i riff di Disposable Heroes.
A poche centinaia di metri, al caaf della CGIL si chiedono che fine abbia fatto il signor X, atteso per le dichiarazioni dei redditi sue e della moglie.

Alle 17.43 il signor X si rende conto di essersi dimenticato di avere una cartelletta blu piena di spese, CUD, e dichiarazioni per i 730, da stilare nel pomeriggio in apposita sede.

Alle 20 il signor X si sta ancora dando del pir#a.

Il signor X.

martedì 20 maggio 2008

Ministra delle pari opportunità.


Dalle edizioni dei giornali

la 32enne Carfagna ha detto che le coppie omosessuali non possono pretendere "né riconoscimenti simili a quelli garantiti alla famiglia né il patrocinio del Governo a manifestazioni che rispondono più a logiche esibizionistiche che ad altro"

Del resto lei, per esibirsi (vedi foto a dozzine sul web), si e' sempre fatta patrocinare dai privati. E in ottica liberal-liberista, e' di una coerenza ineccepibile.


venerdì 16 maggio 2008

Travaillé


Da sinistra a destra contro Travaglio, perche' e' un po' maleducato quando racconta le verita' documentate sullo schifo (diminutivo?) che ci governa.
Boh io vorrei clonarlo, Travaglio. Ne vorrei 100 a regione, a provincia, in ogni comune. Nonostante non sia un compagno: ma si sa, nessuno e' perfetto. :)
Vorrei i nodi al pettine, vorrei i faretti accesi su ogni mano in ogni pasta.

Vorrei che ci scandalizzasse dei contenuti (i contenuti su cui lui pone cosi' tanta lucida attenzione), non della forma, che lo fa inevitabilmente passare dalla parte del torto nel paese dei perbenisti dell'acqua (santa?) e sapone.

Lasciatelo travagliare, oltretutto (se proprio proprio vogliamo essere un po' terra terra) e' nel nostro piu' bieco interesse, aldila' di ogni moralismo.

martedì 13 maggio 2008

Dal libro de Kipli, di C.Guzzanti


(A JJ., che, saggiamente, vive fuori da questo paese).









L'ultimo comunista in orbita

Sei rimasto lassù per troppo tempo,
compagno astronauta,
è brutto sentirsi abbandonati...
guardare impotenti senza avere la possibilità
di alzare un dito, di dire una parola
mentre il tuo paese cambia e noi cambiamo con lui.
Esiliato lassù, senza poter partecipare
a questa nuova rivoluzione
che ci chiama tutti, in prima persona,
a dimenticare e ricominciare da capo
affrontando i giusti saerifici che tutto questo comporta.
Sei rimasto lassù troppo a lungo,
compagno astronauta,
è brutto sentirsi abbandonati...
Oggi il nemieo dei nostri padri ci fa da padre,
ci sostiene e ci guida, ci nutre e ci rimprovera.
Il nostro paese ci chiede coraggio.
Noi soffriamo la fame, compagno astronauta,
i negozi sono vuoti e facciamo ore di fila
per una pagnotta che ci costa una settimana di stipendio,
ma oggi sta a noi, finalmente, decidere di quel pane.
Tutto è cambiato, niente è più come prima...
Tu sei rimasto lassù per troppo tempo,
compagno astronauta,

ADESSO TOCCA A NOI!!

domenica 11 maggio 2008

Per la serie "Al destino si sa, non manca il senso dell'ironia"


Secondo quello che si dice qui e qui, il capo della sicurezza di Mozilla, (Firefox e Opera sono gli anti-explorer per antonomasia), si chiama Window.

Mi immagino il colloquio in Mozilla.
- Qui si dovra' occupare di garantire che il nostro prodotto per Firefox non abbia tutti i problemi che ha l'Explorer di Microsoft, con la sicurezza. E mi dica, signora Snyder...
- Mi chiami Window...

E' la realta' che supera la fantasia. Irresistibile.