Invito Travaglio che spara a 0 su Sofri di leggere che cosa l'altro amico dei pentastellati (dai ora si) Dario Fo scriveva su quel papocchio di processo...
http://www.repubblica.it/online/fatti/sofri/dariofo/dariofo.html
venerdì 26 giugno 2015
giovedì 2 aprile 2015
Buona Xqua.
Di nuovo religione? Siddai, un po' di ripasso.
Ecco come la vedo oggi, data astrale Z segnato (cosi' facciamo contenti gli esercitatori di analisi I e II).
E' una questione di convenzioni, mettiamoci d'accordo sui nomi e secondo me... Non dico che scopriamo che stiamo dicendo la stessa cosa... No... Pero'...
Ecco la mia tesi. Vuoi chiamare dio o Dio per rispetto l'infinito o Infinito tempo prima di noi?
E vuoi chiamare alla stesso modo l'infinito tempo dopo di noi? Vuoi chiamare dio o Dio l'infinito spazio sopra di noi e l'infinito sotto di noi (Diciamo che fissiamo un orientamento per non farci andare il sangue alla testa)? Allora si' dio esiste ed e' tutto quello che non possiamo conoscere o permetterci di dire che abbiamo capito, decodificato, compreso. E' proprio li' che lo possiamo mettere
sto nome dove c'e' quello a cui non possiamo arrivare. Per ora?
Bah, per un po', di sicuro.
Quindi vuoi chiamare dio o Dio o DIO (vabbe' dai ci siamo capiti ormai) tutto quel movimento interiore che ti fa sentire che stai facendo la cosa giusta o quella sbagliata? L'ispirazione della
morale? Fosse mai che non sono le cose che non vorremmo subire? Boh un dubbio. Le convenzioni
alle quali siamo stati educati? Un altro dubbio.
Vuoi usare lo stesso epiteto (dai insulto no, c'e' chi e' colpito dalla sventura che potrebbe alzare
la mano, ma i benpensanti gli risponderebbero che e' imperscrutabile il suo disegno, allora, dico, cade tutto il loro castello di illazioni, ma questo, chissa' perche', e' un boomerang che non ritorna mai dopo la non-spiegazione piu' classica ai sofferenti), dicevo vuoi apostrofare allo stesso modo il significato del nostro passaggio puntuale in questo punto e in questo momento?
Ma se ci fosse davvero chi tutto puo', e il suo desiderio fosse massimizzare anime in paradiso, minimizzare quelle in purgatorio e semmai scartarne il meno possibile (diciamo inferno?), perche'
non lo ha fatto semplicemente premendo un pulsantone sulla sua tastiera?
Diciamo in coro ALT-F4 per sistemare le anime?
Perche' passare per questo suo formicaio dove ci vede fare gli errori che lui o lei o esso neutro gia' conosce,
e/o mettere in pratica gli atti eroici che lui o lei o esso neutro gia' conosce? Sta rivedendo la sua personale serie televisiva?
Siamo sull'on demand di (highest) Sky?
Tutto questo per augurarvi di passare, in quella che per molti e' Pasqua, una buona Xqua, con chi vi vuole bene.
Rampo
Ecco come la vedo oggi, data astrale Z segnato (cosi' facciamo contenti gli esercitatori di analisi I e II).
E' una questione di convenzioni, mettiamoci d'accordo sui nomi e secondo me... Non dico che scopriamo che stiamo dicendo la stessa cosa... No... Pero'...
Ecco la mia tesi. Vuoi chiamare dio o Dio per rispetto l'infinito o Infinito tempo prima di noi?
E vuoi chiamare alla stesso modo l'infinito tempo dopo di noi? Vuoi chiamare dio o Dio l'infinito spazio sopra di noi e l'infinito sotto di noi (Diciamo che fissiamo un orientamento per non farci andare il sangue alla testa)? Allora si' dio esiste ed e' tutto quello che non possiamo conoscere o permetterci di dire che abbiamo capito, decodificato, compreso. E' proprio li' che lo possiamo mettere
sto nome dove c'e' quello a cui non possiamo arrivare. Per ora?
Bah, per un po', di sicuro.
Quindi vuoi chiamare dio o Dio o DIO (vabbe' dai ci siamo capiti ormai) tutto quel movimento interiore che ti fa sentire che stai facendo la cosa giusta o quella sbagliata? L'ispirazione della
morale? Fosse mai che non sono le cose che non vorremmo subire? Boh un dubbio. Le convenzioni
alle quali siamo stati educati? Un altro dubbio.
Vuoi usare lo stesso epiteto (dai insulto no, c'e' chi e' colpito dalla sventura che potrebbe alzare
la mano, ma i benpensanti gli risponderebbero che e' imperscrutabile il suo disegno, allora, dico, cade tutto il loro castello di illazioni, ma questo, chissa' perche', e' un boomerang che non ritorna mai dopo la non-spiegazione piu' classica ai sofferenti), dicevo vuoi apostrofare allo stesso modo il significato del nostro passaggio puntuale in questo punto e in questo momento?
Ma se ci fosse davvero chi tutto puo', e il suo desiderio fosse massimizzare anime in paradiso, minimizzare quelle in purgatorio e semmai scartarne il meno possibile (diciamo inferno?), perche'
non lo ha fatto semplicemente premendo un pulsantone sulla sua tastiera?
Diciamo in coro ALT-F4 per sistemare le anime?
Perche' passare per questo suo formicaio dove ci vede fare gli errori che lui o lei o esso neutro gia' conosce,
e/o mettere in pratica gli atti eroici che lui o lei o esso neutro gia' conosce? Sta rivedendo la sua personale serie televisiva?
Siamo sull'on demand di (highest) Sky?
Tutto questo per augurarvi di passare, in quella che per molti e' Pasqua, una buona Xqua, con chi vi vuole bene.
Rampo
martedì 3 marzo 2015
domenica 2 novembre 2014
HP 49 G
Una soddisfazione. A metà degli anni 90 la HP (allora la 48) per ingegneria era un lusso che con la famiglia si era deciso di non permetterci. Questa settimana, visto che qui a Padova sono arrivato senza calcolatrice, mi sono preso una 49 dagli States. Un po' perchè a Christian un giorno piacera' spero imparare ad usarla, un po' perchè mi sembra di aver recuperato un pezzo di esperienza lasciata indietro. Per chi può capire che cosa significa risolvere un integrale definito letterale su un display monocromatico. Bella li'.
lunedì 13 ottobre 2014
martedì 30 settembre 2014
Art. 18
Ci chiedono di superare le ideologie. Perche' scusa?
Cioe' se non valgono le ideologie sulla difesa dei diritti, quando valgono? Senza ideologia vale ogni sopruso, e' la legge della natura.
Cioe' se non valgono le ideologie sulla difesa dei diritti, quando valgono? Senza ideologia vale ogni sopruso, e' la legge della natura.
lunedì 17 marzo 2014
Gli heartbeats ci sono, eccome...
Ma sono tutti miei.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.
(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').
Ciao.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.
(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').
Ciao.
Iscriviti a:
Post (Atom)