Qualcosa piu' di un heartbeat.
Pare che sb, il supermercato brianzolo per antonomasia, cambi idea sul destino delle sue prossime posizioni, come una bandierina al vento. Sostiene se' stesso, sostiene chi ha fatto cadere (perche' controllare da soli e' meglio che in cattive compagnie di comunisti come Rosy Bindi o Dario Franceschini), sostiene chi non lo ha mai sostenuto, almeno recentemente, ma che vorrebbe come sostenuto sostenitore e chi ha smesso di sostenere per poi dire che c'e' stato solo un malinteso, altrimenti si chiudono i rubinetti nelle regioni.
Da fine stratega, il suo consigliere, gli sta facendo raccogliere urukai per combattere una battaglia che sulla carta, quella delle agenzie di sondaggio, e' persa in partenza. Anche se forse all'orizzonte si delineera' un' altra maggioranza dei senatori a vita. E nel modo piu' schiumoso e strombazzante. L'importante
e' accendere dei riflettori ben puntati.
Pare che a sinistra (troppo centro per i miei gusti, ma tant'e', lo spettro di un altro voto cestinato e riassorbito
un po' mi pesa sull'esofago) invece si sia presentato il conto prima di sedersi a tavola.
4 milioni alle primarie non sono pochi, ma da li' al 40% ce ne e' di zuppa.
Gli esodati o autoesodati Ferrero e Diliberto rimangono riserve? Si? Fino a quando?
E poi c'e' grillo che e' democratico nei contenuti (quando da' voce a chi parla in rete) ma non nelle procedure ("la mia democrazia si fa come dico io" sembra un po' stalinista, eh beppe?), che rifiuta i massa media (non c'e' solo il popolo della rete) e rifiuta il dibattito che non sia insulto, perdendo pero' un po' di credibilita' anche su questo terreno. Rimane comunque la voce di chi e' stanco di tutto il resto.
Un' istantanea, tanto per. Vediamo come si sviluppa la cosa.
lunedì 17 dicembre 2012
lunedì 29 ottobre 2012
Arrivismo e maleducazione
Reduce da una conferenza sull'open source (sul "mercato dell'open source" ahime', ma questa e' un'altra storia), mi viene da chiedermi: arrivismo, rampantismo sociale, comportano maleducazione in altri contesti? Disinteresse e violazione dello spazio (di ascolto, in questo caso) condiviso? Cioe' esiste una correlazione effettiva, oltre a quella inevitabilmente apparente, tra l'atteggiamento migliore per l'autoaffermazione (sgomitare, accaparrarsi, arrogarsi privilegi sopra un terreno comune?) e comunque la mancanza di rispetto per l'altrui sfera? E' uno sregolato trade off a cui si puo' solo guardare con ammirazione o con disgusto?
Sono perplesso.
sabato 27 ottobre 2012
Finalmente una condanna a sb
http://www.ilmanifesto.it/attualita/notizie/mricN/8773/
http://video.unita.it/immagini/politica/Berlusconi_la_condanna_sui_siti_stranieri.1270/19912.html
Aggiungo che 1) I gradi di giudizio sono due, il terzo, il giudizio di legittimita' della Cassazione, tecnicamente non entra nel merito del giudizio ma opera semmai sulla giusta applicazione della legge alla fattispecie appurata 2) Una sentenza di primo grado non e' il primo tempo di una partita, di cui l'appello e' il secondo tempo. L'esito del giudizio, anche se l'espressione "passare in giudicato" meriterebbe una dissertazione separata su termini, opportunita', ripresentazione del materiale probatorio, fa stato da subito: le sospensioni non si applicano in automatico, anzi. Detto questo, a chi aveva fame, e giustamente, di vedere un po' di giustizia anche nei confronti di intoccabili come questo, e' arrivata una briciola. Speriamo sia solo l'inizio.
Aggiungo che 1) I gradi di giudizio sono due, il terzo, il giudizio di legittimita' della Cassazione, tecnicamente non entra nel merito del giudizio ma opera semmai sulla giusta applicazione della legge alla fattispecie appurata 2) Una sentenza di primo grado non e' il primo tempo di una partita, di cui l'appello e' il secondo tempo. L'esito del giudizio, anche se l'espressione "passare in giudicato" meriterebbe una dissertazione separata su termini, opportunita', ripresentazione del materiale probatorio, fa stato da subito: le sospensioni non si applicano in automatico, anzi. Detto questo, a chi aveva fame, e giustamente, di vedere un po' di giustizia anche nei confronti di intoccabili come questo, e' arrivata una briciola. Speriamo sia solo l'inizio.
martedì 23 ottobre 2012
Eccoci di nuovo
E di nuovo a masticare amaro.
Leggo del decreto salva sallusti. Ha pubblicato il falso, ha diffamato. Ed al tempo in cui lo ha fatto c'era il carcere per il reato che ha consapevolmente commesso.
Bene un parlamento di ricchi, che da giuristi studi essere "IL LEGISLATORE", ma da cittadino vedi essere una "paranza" (cito 99) storna la detenzione per convertire in multa alta. Come a dire: se sei ricco, puoi permetterti di farlo, e se chi ti foraggia e' molto ma molto ricco, allora non avrai nemmeno lo scrupolo di dover rompere il maialino salvadanaio.
E poi ci dicono che esportiamo la democrazia.
Dovremmo provare ad importarla, qualche volta.
mercoledì 18 luglio 2012
Unknown escape sequence \342
Per non impazzire con una banale stringa C/C++, a volte basta raddrizzare le doppie virgolette.
Non \”. Ma \".
FAQ.
mercoledì 20 giugno 2012
Standard Int'l Shipping
Informazione di servizio: ho acquistato su ebay un jersey del grande KG (Kevin Garnett), mitico centrone dei Boston Celtics, per le partitelle sul playground del Sabato pomeriggio. Ahemm.
Vabbe' torniamo alla info.
Mi e' stato dato un tracking number e ho ottenuto come monitorarlo dal seller:
http://intmail.183.com.cn/
Il fatto e' che anche nella versione inglese del sito la tabella con i passaggi di stato ha caratteri orientali, quindi in bocca al lupo per la traduzione con google.
出口总包直封封发 意大利 北京国际 A me ha dato:
Total export package straight seal sealing of Italy Beijing International.
Tanto per.
http://intmail.183.com.cn/
Il fatto e' che anche nella versione inglese del sito la tabella con i passaggi di stato ha caratteri orientali, quindi in bocca al lupo per la traduzione con google.
出口总包直封封发 意大利 北京国际 A me ha dato:
Total export package straight seal sealing of Italy Beijing International.
Tanto per.
Iscriviti a:
Post (Atom)