Boh. Da che cosa comincio? Da un bertolaso che scherza sui non danni del Vesuvio se eruttasse su Napoli?
Da un presidente del Consiglio che fa i festini con le minorenni difendendo il suo non essere gay come un pregio? Da qualche imbec1ll3 che pensa che non sia un insulto per i gay?
Sono un po' disgustato. Un po' tanto. Che schifo, dio santo.
Ma continueranno a votarlo. Perche' e' la stampa di sinistra con i magistrati di sinistra che continuano a screditarlo! Eh!
Ma quindi mentono, scusi? E le intercettazioni? Ah, non sono valide. E le sentenze? Come? Prescrizione? Lodo alfano? Ah e' per la stabilita' della carica. Siamo sicuri di volerla cosi' stabile?
E l'al-lupo-al-lupo ha straripato. Checcevoifa.
E anche a me, nel mio piccolo piccolissimo, passa la voglia di scrivere su queste cose.
Quindi dai. Pensiamo che sto per traslocare. Sto per tornare a vivere con mia moglie, ed e' una delle cose piu' belle della mia vita.
Forse alzare le spallucce e dire chissene, in questi frangenti, almeno per un po', ci puo' stare.
Sono stanco. E voglio pensare che siano gli scatoloni di vecchiume di cui sono riuscito a liberarmi. Beato me.
mercoledì 3 novembre 2010
martedì 19 ottobre 2010
Il non esistente, talvolta, c'e'.
Penso che se un dio esiste, e' come risposta a tutte le domande che risposta non hanno, che si fa complemento a tutto cio' che ha significato comprensibile nello spazio e nel tempo.
Dio esiste nella mente di uno zio assassino e stupratore come nella mente di un filantropo che eroico si sacrifica per il prossimo, nell'estinzione dei dinosauri come nella nostra momentanea presenza su questo sasso che vagherella nel vuoto, intorno ad una scorreggiona di gas incandescenti ed esplosivi.
Cioe' se non ci fosse, tanto varrebbe inventarsene uno, cosi', tanto per, da tenersi come una copertina calda sulle ginocchia durante un naufragio, su un canotto, non importi il canotto (mej che nient) e non importi il naufragio (chi ha lasciato aperti i boccaporti?)
Boh facciamo pure che esista come tutto-cio'-che-non-c'e', e semmai rimane qualcuno da ringraziare per avere qualcosa di meglio in cui sperare, o meno generosamente, rimane qualcuno con cui prendersela.
Dio esiste nella mente di uno zio assassino e stupratore come nella mente di un filantropo che eroico si sacrifica per il prossimo, nell'estinzione dei dinosauri come nella nostra momentanea presenza su questo sasso che vagherella nel vuoto, intorno ad una scorreggiona di gas incandescenti ed esplosivi.
Cioe' se non ci fosse, tanto varrebbe inventarsene uno, cosi', tanto per, da tenersi come una copertina calda sulle ginocchia durante un naufragio, su un canotto, non importi il canotto (mej che nient) e non importi il naufragio (chi ha lasciato aperti i boccaporti?)
Boh facciamo pure che esista come tutto-cio'-che-non-c'e', e semmai rimane qualcuno da ringraziare per avere qualcosa di meglio in cui sperare, o meno generosamente, rimane qualcuno con cui prendersela.
lunedì 27 settembre 2010
M'agg a shfuga'
Premetto un paio di cose, un paio di convinzioni ben radicate nel mio modo di pensare, di essere.
Chi infrange la legge deve essere punito (senza tirare in ballo teorie di retribuzione o di prevenzione varie). E la punizione deve essere uguale per tutti quelli che infrangono allo stesso modo, la stessa legge.
Bon.
Aggiungo anche che per me e' importante tenere ben separati il piano morale da quello squisitamente legale: anche qui, senza voler fare della filosofia del diritto, cio' che e' fonte di legge, consuetudine compresa, definisce il limite tra il lecito e l'illecito.
Il biasimevole lo lasciamo alla sfera soggettiva, con tutta la sua rispettosa dignita'.
Ri-Bon.
Parlo della Juve, che da calciopoli e' uscita, diciamocelo pure, con le ossa rotte. Ora ritrova dignita' e chiede giustizia.
Fa benone.
Voglio dire: c'e' una sentenza che dice che nessuna partita ha avuto il risultato falsato da un arbitraggio corrotto o teleguidato e che dice che non esisteva nessuna cupola MA in cui si condanna comunque per illecito sportivo un comportamento antisportivo di un dirigente che telefonava, Moggi. (Ma sono due articoli diversi del regolamento! Come a dire che se rubi piu' volte sei un assassino. Dove? In quale sistema penale scusa?)
E poi ci sono telefonate ritenute non rilevanti tra designatori e arbitri che toglierebbero parecchio peso alle presunte pressioni dello stesso dirigente. Ma sono state ritenute non rilevanti, appunto. In fondo li' si chiedeva perche' quel tal rigore contro la Juve non era stato dato! Quindi mica era rilevante a carico di Moggi. Certo. Giusto perche' era diametralmente opposto alla teoria della cupola e delle pressioni.
Quindi serie B e anni di disastro economico e di disastrosi risultati calcistici.
A parte che a me sembra immorale, meno grave certo ma immorale, anche che giochino nello stesso campionato chi spende un milione di euro all'anno e chi ne spende cento di milioni, e che poi vincendo questo si vanti di essere imbattibile. Mmmm. Come se Tyson si vantasse di battere un peso piuma tutti gli anni. Boh. Bravo.
Ma come abbiamo detto voglio tenere separati i piani della moralita' e della legalita' e sottoscrivo semmai che e' DISGUSTOSO telefonare ai designatori arbitrali per avere una certa griglia. Stop. Nessun risultato falsato. Stop. E' cmq disgustoso anche solo per non essere svantaggiati da quelli che si ritengono arbitri meno competenti.
Sul piano legale pero' chiunque ha peccato allo stesso modo ora passi le stesse pene. Serie B ma soprattutto gli indotti anni di carestia.
Perche' e' il soldo la vera forza di una squadra, molti campioni fanno la differenza, gli allenatori ne fanno pochissima (secondo me) ma dipendono tutti dal soldo disponibile, dagli sponsor e quindi, in ultima analisi, dalla credibilita' di una squadra.
Quindi gironi infernali per tutti quelli che hanno alzato la cornetta a fare i gradassi o i buoni consiglieri con gli arbitri designatori.
Non e' il discorso di chi vuole soddisfazione dalla sofferenza altrui: e' il discorso di chi spera che la situazione si ripiani (visto che non si mette un tetto agli ingaggi!) eliminando quella odiosa abissale differenza sportiva tra chi come l'inter si e' eletto a santo e non lo e' stato (ci sono dichiarazioni in cui si legge che nessuno telefonava quanto Facchetti) e chi invece ha peccato allo stesso modo, ma per quello e' stato punito, e troppo.
Facciamo che la legge sia uguale per tutti?
Chi infrange la legge deve essere punito (senza tirare in ballo teorie di retribuzione o di prevenzione varie). E la punizione deve essere uguale per tutti quelli che infrangono allo stesso modo, la stessa legge.
Bon.
Aggiungo anche che per me e' importante tenere ben separati il piano morale da quello squisitamente legale: anche qui, senza voler fare della filosofia del diritto, cio' che e' fonte di legge, consuetudine compresa, definisce il limite tra il lecito e l'illecito.
Il biasimevole lo lasciamo alla sfera soggettiva, con tutta la sua rispettosa dignita'.
Ri-Bon.
Parlo della Juve, che da calciopoli e' uscita, diciamocelo pure, con le ossa rotte. Ora ritrova dignita' e chiede giustizia.
Fa benone.
Voglio dire: c'e' una sentenza che dice che nessuna partita ha avuto il risultato falsato da un arbitraggio corrotto o teleguidato e che dice che non esisteva nessuna cupola MA in cui si condanna comunque per illecito sportivo un comportamento antisportivo di un dirigente che telefonava, Moggi. (Ma sono due articoli diversi del regolamento! Come a dire che se rubi piu' volte sei un assassino. Dove? In quale sistema penale scusa?)
E poi ci sono telefonate ritenute non rilevanti tra designatori e arbitri che toglierebbero parecchio peso alle presunte pressioni dello stesso dirigente. Ma sono state ritenute non rilevanti, appunto. In fondo li' si chiedeva perche' quel tal rigore contro la Juve non era stato dato! Quindi mica era rilevante a carico di Moggi. Certo. Giusto perche' era diametralmente opposto alla teoria della cupola e delle pressioni.
Quindi serie B e anni di disastro economico e di disastrosi risultati calcistici.
A parte che a me sembra immorale, meno grave certo ma immorale, anche che giochino nello stesso campionato chi spende un milione di euro all'anno e chi ne spende cento di milioni, e che poi vincendo questo si vanti di essere imbattibile. Mmmm. Come se Tyson si vantasse di battere un peso piuma tutti gli anni. Boh. Bravo.
Ma come abbiamo detto voglio tenere separati i piani della moralita' e della legalita' e sottoscrivo semmai che e' DISGUSTOSO telefonare ai designatori arbitrali per avere una certa griglia. Stop. Nessun risultato falsato. Stop. E' cmq disgustoso anche solo per non essere svantaggiati da quelli che si ritengono arbitri meno competenti.
Sul piano legale pero' chiunque ha peccato allo stesso modo ora passi le stesse pene. Serie B ma soprattutto gli indotti anni di carestia.
Perche' e' il soldo la vera forza di una squadra, molti campioni fanno la differenza, gli allenatori ne fanno pochissima (secondo me) ma dipendono tutti dal soldo disponibile, dagli sponsor e quindi, in ultima analisi, dalla credibilita' di una squadra.
Quindi gironi infernali per tutti quelli che hanno alzato la cornetta a fare i gradassi o i buoni consiglieri con gli arbitri designatori.
Non e' il discorso di chi vuole soddisfazione dalla sofferenza altrui: e' il discorso di chi spera che la situazione si ripiani (visto che non si mette un tetto agli ingaggi!) eliminando quella odiosa abissale differenza sportiva tra chi come l'inter si e' eletto a santo e non lo e' stato (ci sono dichiarazioni in cui si legge che nessuno telefonava quanto Facchetti) e chi invece ha peccato allo stesso modo, ma per quello e' stato punito, e troppo.
Facciamo che la legge sia uguale per tutti?
mercoledì 22 settembre 2010
Repeat please...
https://www.cia.gov/library/publications/the-world-factbook/geos/it.html
E' il sito della cia. Giusto? E nella sezione economy parlano di un sud welfare dependent.
Boh. A me sembra un po' leghistronz@ come forma e un po' qualunquista nel contenuto, per
essere un sito istituzionale [...].
Da' un po fastidio.
E' il sito della cia. Giusto? E nella sezione economy parlano di un sud welfare dependent.
Boh. A me sembra un po' leghistronz@ come forma e un po' qualunquista nel contenuto, per
essere un sito istituzionale [...].
Da' un po fastidio.
martedì 14 settembre 2010
Che riddereee!!!
Cerco con Google "lega evasioni veneto". Per trovare del servizio di Presa Diretta.
Trovo sfogliando, questo.
http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2010/mese/08/articolo/3260/
E poi mi capita questo.
http://www.leganordrosa.org/news/news_dettaglio.asp?id=83&Lang=IT
E mi viene da ridere, dai. Pensavo che si meritassero i borghezio e i calderoli e i
castelli, ma non pensavo che fosse cosi' facile dimostrarlo.
Trovo sfogliando, questo.
http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2010/mese/08/articolo/3260/
E poi mi capita questo.
http://www.leganordrosa.org/news/news_dettaglio.asp?id=83&Lang=IT
E mi viene da ridere, dai. Pensavo che si meritassero i borghezio e i calderoli e i
castelli, ma non pensavo che fosse cosi' facile dimostrarlo.
venerdì 10 settembre 2010
A Lanzarote con Sam
Oggi, adesso, Sam e' a Lanzarote ad omaggiare la memoria di Jose' Saramago con una bottiglia di vino.
Ne approfitto per rinviare ai quaderni e per ringraziare ancora il buon maestro Saramago, per aver saputo esprimere con tanta lucidita' e tanto acume, quello che alberga in molti dei nostri cuori.
Sono li' con te Sam e alzo il mio bicchiere! Alla memoria di Jose' Saramago!
Ne approfitto per rinviare ai quaderni e per ringraziare ancora il buon maestro Saramago, per aver saputo esprimere con tanta lucidita' e tanto acume, quello che alberga in molti dei nostri cuori.
Sono li' con te Sam e alzo il mio bicchiere! Alla memoria di Jose' Saramago!
mercoledì 1 settembre 2010
Maddai?
Non sapevo che ci fosse un processo in corso alla costituzionalita'
della bibbia (aka Bibbia) rimaneggiata dalla CEI.
http://www.utopia.it/processobibbia/100/100_brani.htm
Sono basito.
della bibbia (aka Bibbia) rimaneggiata dalla CEI.
http://www.utopia.it/processobibbia/100/100_brani.htm
Sono basito.
Iscriviti a:
Post (Atom)