martedì 25 agosto 2015

Quanto mi nausea renzi, Part II

Eccolo in tutto il suo vuoto splendore.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-08-25/renzi-riparte-rimini-prima-volta-meeting-cl-100755.shtml?uuid=ACMvsPm

L'ennesimo attacco a chi la pensa diversamente da lui, o semplicemente
pensa a qualcosa di piu' spesso di un selfie o di un tweet.

Difendere i lavoratori e' essere impantanati in risse ideologiche?
Discutere per trovare soluzioni diverse dal tuo dettato pure? Fascista!

lunedì 3 agosto 2015

quanto mi nausea renzi...

qui http://pdepmcp.blogspot.it/2014/10/e-odio-renzi.html
spiegavo perche' odio renzi, il renzismo, la renzieta', il bisogno stesso
di creare neologismi attorno a questo qui.

Pero' quasi ogni giorno ne dice una che mi irrita, quindi mi devo sfogare e devo continuare qui.

Oggi leggo che quelli al sud sono piagnistei. La crisi che spacca le famiglie dopo che lo Stato a la sua dc hanno solo foraggiato gli agnelli per decenni.
E quelli del sud sono piagnistei?

Vergogna.


venerdì 26 giugno 2015

Studia anche quando non ti fa comodo Travaglio, dai.

Invito Travaglio che spara a 0 su Sofri di leggere che cosa l'altro amico dei pentastellati (dai ora si) Dario Fo scriveva su quel papocchio di processo... 

http://www.repubblica.it/online/fatti/sofri/dariofo/dariofo.html

giovedì 2 aprile 2015

Buona Xqua.

Di nuovo religione? Siddai, un po' di ripasso.
Ecco come la vedo oggi, data astrale Z segnato (cosi' facciamo contenti gli esercitatori di analisi I e II).
E' una questione di convenzioni, mettiamoci d'accordo sui nomi e secondo me... Non dico che scopriamo che stiamo dicendo la stessa cosa... No... Pero'...

Ecco la mia tesi. Vuoi chiamare dio o Dio per rispetto l'infinito o Infinito tempo prima di noi?
E vuoi chiamare alla stesso modo l'infinito tempo dopo di noi? Vuoi chiamare dio o Dio l'infinito spazio sopra di noi e l'infinito sotto di noi (Diciamo che fissiamo un orientamento per non farci andare il sangue alla testa)? Allora si' dio esiste ed e' tutto quello che non possiamo conoscere o permetterci di dire che abbiamo capito, decodificato, compreso. E' proprio li' che lo possiamo mettere
sto nome dove c'e' quello a cui non possiamo arrivare. Per ora?
Bah, per un po', di sicuro.

Quindi vuoi chiamare dio o Dio o DIO (vabbe' dai ci siamo capiti ormai) tutto quel movimento interiore che ti fa sentire che stai facendo la cosa giusta o quella sbagliata? L'ispirazione della
morale? Fosse mai che non sono le cose che non vorremmo subire? Boh un dubbio. Le convenzioni
alle quali siamo stati educati? Un altro dubbio.

Vuoi usare lo stesso epiteto (dai insulto no, c'e' chi e' colpito dalla sventura che potrebbe alzare
la mano, ma i benpensanti gli risponderebbero che e' imperscrutabile il suo disegno, allora, dico, cade tutto il loro castello di illazioni, ma questo, chissa' perche', e' un boomerang che non ritorna mai dopo la non-spiegazione piu' classica ai sofferenti), dicevo vuoi apostrofare allo stesso modo il significato del nostro passaggio puntuale in questo punto e in questo momento?
Ma se ci fosse davvero chi tutto puo', e il suo desiderio fosse massimizzare anime in paradiso, minimizzare quelle in purgatorio e semmai scartarne il meno possibile (diciamo inferno?), perche'
non lo ha fatto semplicemente premendo un pulsantone sulla sua tastiera?
Diciamo in coro ALT-F4 per sistemare le anime?
Perche' passare per questo suo formicaio dove ci vede fare gli errori che lui o lei o esso neutro gia' conosce,
e/o mettere in pratica gli atti eroici che lui o lei o esso neutro gia' conosce? Sta rivedendo la sua personale serie televisiva?
Siamo sull'on demand di (highest) Sky?

Tutto questo per augurarvi di passare, in quella che per molti e' Pasqua, una buona Xqua, con chi vi vuole bene.

Rampo


domenica 2 novembre 2014

HP 49 G

Una soddisfazione. A metà degli anni 90 la HP (allora la 48) per ingegneria era un lusso che con la famiglia si era deciso di non permetterci. Questa settimana, visto che qui a Padova sono arrivato senza calcolatrice, mi sono preso una 49 dagli States. Un po' perchè a Christian un giorno piacera' spero imparare ad usarla, un po' perchè mi sembra di aver recuperato un pezzo di esperienza lasciata indietro. Per chi può capire che cosa significa risolvere un integrale definito letterale su un display monocromatico.  Bella li'.

lunedì 13 ottobre 2014

martedì 30 settembre 2014

Art. 18

Ci chiedono di superare le ideologie. Perche' scusa?
Cioe' se non valgono le ideologie sulla difesa dei diritti, quando valgono? Senza ideologia vale ogni sopruso, e' la legge della natura.

lunedì 17 marzo 2014

Gli heartbeats ci sono, eccome...

Ma sono tutti miei.
Papa' di un bimbo meravigliosissimo da sei mesi ed una manciatina di giorni - e quarantenne da un paio di manciatine - sono troppo preso per scrivere.
Passo di qui ogni tanto e vedo che siamo allo stesso punto. Strano. Ma questo mio periodo non appartiene a vetrine. Troppo mio.
Solo un saluto a voi, che pazientemente ogni tanto tornate a leggere se ci sono novita'.
Ci sentiamo tra un po'.

(Magari usero' questo spazio per ridurre ad sms le mie espressioni. O forse neanche. Per ora va cosi').

Ciao.

giovedì 5 settembre 2013

Welcome to the Joomla...

Mi sto affacciando da ieri al mondo Joomla, per una applicazione prossima futura.
E, un po' per heartbeat, un po' per promemoria, un po' per pubblica utilita', posto qui l'inserimento programmatico di un articolo nel content, fatto con una query MySQL (con phpMyAdmin, ma questa e'
solo una delle possibilita', e non mi sembra cosi' rilevante...).

INSERT INTO `cuo98_content`(`asset_id`, `title`, `alias`, `introtext`, `fulltext`, `access`,`language`,`created`,`catid`,`state`,
`images`, `urls`, `attribs`, `metakey`, `metadesc`,`metadata`,  `xreference`)
SELECT MAX(  `asset_id` ) +1,  'Esempio 3',  'Esempio SQL',  'Test',  'Testfulltext', 1,  '*', NOW( ) , MAX(  `catid` ),1,
 '',  '',  '',  '',  '',  '',  ''
FROM  `cuo98_content`
WHERE 1

Tanto per. Saludos!

venerdì 2 agosto 2013

CONDANNATO

Che cosa aggiungere? Che finalmente gli si e' appiccicata addosso almeno una delle etichette che si e' sempre elegantemente scosso dalla giacchetta? Che comunque chi lo vede come un nuovo messia - e ahime' quanti sono - continuera' a credere alla malafede del potere giudiziario? E che gli stessi continueranno a stravedere per chi ha rubato allo Stato - e non solo - e continuera' ad avere un senso dello stesso Stato come qualcosa di avulso dall'individuo e dalla sua sfera di interessi personali?

Non si puo' aggiungere nulla, davvero, che non sia il proprio personale commosso momento di raccoglimento.

:)


mercoledì 10 luglio 2013

HB

Il trasloco nella casa dove sono cresciuto, con tutti i suoi strascichi, l'attesa per l'erede che arrivera' a Settembre, i preparativi, il lavoro, gli esami, le compere, le incombenze... Troppo per dedicarsi a scrivere qualche riga... Almeno per ora.
Cosi'. Passando di qua ho pensato meritaste almeno un saluto, cari lettori e un arrisentirci al piu' presto. :D

Ahppero'.


Caspita questo mi era sfuggito: l'Ilariona si' che lo ha strapazzato. Vobbe'. Magra consolazione al momento. Il resto, del resto, mi sembra uno schifo cosi' grande che faccio fatica a pensarci.

mercoledì 29 maggio 2013

Ciao Google Reader

Beh un sostituto andava trovato: il 1 Luglio, con sgomento planetario, Google ci leva il reader.
Ne ho provati un po': pulse, netvibes, feedreader, newsblur... Mmm... No. L'unico che non mi si e' impallato
all'importazione del takeout di Google, che non mi ha dato problemi di login, che non ho trovato pesante come la Cosa dei Fantastici 4 sulla vescica, e' theoldreader. Applauso.
Spuntata anche sta cosa.

giovedì 28 marzo 2013

Che schifo....

E mentre il neofascismo m5s, nel pendere dalle labbra di uno, per i manganelli il ricino e il razzismo c'e' ancora tempo - semmai chiederanno lumi agli amici romani di casapauzza -, per Bersani davvero non resta che rimettere in gioco per l'ennesima volta negli ultimi vent'anni, credibilita' e affidabilita' del pidielle?

Non voglio davvero sentirlo questo esito delle consultazioni, non voglio pensare che ho dato al Senato il voto a loro per la causa in cui non credo del maggioritario...

Vidarem...

giovedì 28 febbraio 2013

Scusate n'attimo, però...

Ma il fatto di stare tutti quanti ad aspettare di sapere che cosa decide Grillo dal suo balcone di Genova, mentre i suoi ninjia turtles non sanno nemmeno porsi il problema di decidere dove trovarsi per discutere sul da farsi... Non ci accende un'altra volta il riflettore sul fatto che il partito-movimento-cometipare dei 5 stelle sia di quanto piu' fascista (->al suo interno) abbia sfondato negli ultimi anni?
No perche' almeno berlusconi paga lacche' e lavabusi di sorta a suon di dane' luccicanti.
Ma qui si pende dalla labbra di uno, solo per il suo carisma. Stiamo tornando al ventennio?
Svegliamoci prima magari a sto giro! O no?
I contenuti in parte, andranno anche bene, sono anche nobili, ma la forma no.
Democrazia lo e' a tutti i livelli della rappresentanza.

Non si puo' dire per lo stesso che qualche mese fa espelleva Favia (* brava persona, sentitevelo parlare qualunquisti del caso) per aver mostrato un minimo dissenso critico sulle procedure (chiedendo tra l'altro l'applicazione di uno statuto gia' scritto) senza  battere ciglio.

O ma aldila' delle strategie, della purezza degli intenti, dell'affetto sincero o meno per il paese.
Anche a me piaceva grillo qualche anno fa. Ne linkavo il sito dal mio!
Ma non esiste che qualche padre padrone decida tutto per tutti. Non per me e per tanti. Mai. 

Quel gruppo la' dipende da uno. E noi siamo qui ad avallare la cosa regalando milioni di voti a degli scononosciuti. Brava gente, non voglio dire il contrario (se parliamo di casapau si', voglio dire il contrario).
Ma brava gente totalmente nell'ombra. A tirargli il carretto.

I partiti avranno tutti i difetti del mondo ma discutono delle idee, con la base e tra la dirigenza.
Occhio a non dover dire dopo "pero' qualcosa di buono l'ha fatto, ha sbagliato ad allearsi con lepen".

Un'altra volta no. Eh.

martedì 26 febbraio 2013

Elogio al qualunquista

Scherzavo.
Mi provoca una discreta scarica di conati il motto del "tanto sono tutti uguali".

No porcazzavacca. No.
Vuoi misurare? Pesiamo le sentenze? I processi? Le fedine? Le storie personali?

Vogliamo essere terra terra? Preferisci? Ma cazzarola come puoi non vedere la differenza tra una persona onesta e una persona che non lo e'?
Come fai a non capire che quando lo fanno per tornaconto e non per vocazione si vede? SI-VE-DE. Si vedeee!!!

A non vedi? Non ascolti? Non ti vibra qualcosa dentro?
Ma sei vuoto dentro o cosa?

Abbi la pazienza di soppesare un Vendola, un Ingroia, un Bersani.
E poi un gasparri che favorisce un solo editore televisivo (chi sara'?) o un salvini che se la ride dei cori razzisti allo stadio o un la russa che si dice orgogliosamente fascista - e pesta i piedi ad un giornalista che gli pone domande scomode -.
Troppo visti anche loro del centrosinistra? Troppo vessilli di qualcosa che totalmente pulito comunque non lo e'? Sai nominavano il CDA del monte dei paschi... Ma poi chi? Anche Ingroia che e' appena arrivato alla politica?
Aggia' era magistrato... E quelli... Beh quelli si sa... Arrestano sempre a destra...
A partire da Di Pietro, giustizialista (magari piu' colpevole di aver scelto i razzi e gli scilipoti?)

Ma come fai a mettere tutto sullo stesso piano? Ma se tutti sono uguali a fare il loro lavoro allora la prossima volta che hai bisogno di un trapianto te lo faccio io! Eh!

A non sono qualificato? Allora conosco un macellaio bravissimo.
No? Nooo? Non siamo tutti uguali anche con un bisturi in mano scusa?

E alle prossime? Sono uguali anche i grillini? Tutti assieme, via, tutti nell'impasto.

Capisco se partiamo da sistemi valoriali diversi. A me commoveva la capacita' comunicativa di un buon diavolo come Bertinotti, che mi manca un sacco, a te il duce, che esaltava la patria e mandava gli ebrei alle camere a gas. Boh. Abbiamo sensibilita' diverse, anzi onestamente penso che tu sia una merd@ di persona. Pero' capisco partiamo da sistemi valoriali diversi e pace.

Ma chi si limita al sono tutti uguali mi fa davvero incazz@re. NON E' VERO.
E' evidente che non e' vero. Sei tu che non hai voglia di soppesare le differenze, che ci sono e sono abissali. Sei tu che non hai la voglia o la capacita' di capire quali sono gli ideali di riferimento, se ce ne sono, e quali sono le direzioni e le ideologie.
Sforzati un pelo, dai. Un filo.

Boh

Che fatica scrivere delle elezioni. Rosico? Sono dispiaciuto? Sono demoralizzato? Si', tre volte si'.
Lo votano ancora. All'"itagliano" medio, e nota che a me le generalizzazioni fanno sempre un po' di allergia, piace il piazzista, il venditore di fumo, la simpatica canaglia.
E' inutile che gli parli di p2, di mafia, di connivenza con i poteri politici vecchi e vecchissimi, all'italiano medio che lo vota non frega una mazza.
Per ossequio alla finesse.
Se gli racconti delle sue fortune, all'i.m., ti risponde che sei invidioso, se gli racconti dei suoi processi per falso in bilancio, corruzione, prostituzione minorile, ecc ecc ecc ecc ecc (ecc) ti dice che i giudici sono comunisti.
Se gli dici che pensa ai fatti suoi, lo elogia come il piu' furbo nel paese dei furbi.

E non c'e' verso.
Sia l'imprenditore anziano con le tasche piene di dane' che ha paura della patrimoniale, sia il vecchietto che ti sorride e ti convince - ci prova - che mica sono scemi gli altri che lo votano e che e' pronto a mettersi in fila per riavere l'imu, lo votano.

E non c'e' verso di fargli cambiare idea. In un'altra qualsiasi direzione perdio.
Niente.

La sinistra piddi' non convince gli indecisi, non e' capace di parlare una lingua piu' comprensibile, di far vibrare la pancia. Non si porta sul terreno dello scontro per i voti degli indecisi, e se lo fa e' scomposta e' impacciata.
Anzi vista l'emorragia di voti verso Grillo, che se vuoi e' un legittimo averne le palle piene, condivisibile il giusto, riesce ad essere il primo ad esiliarci il suo elettorato piu' blando. Applauso. Ironico ne'.  

Per tacere della dispar condicio, che non ha dato spazi a qualche ingroia che magari un po' di salute al paese avrebbe potuto portarla. Ma dove voleva andare da solo? Con una visibilita' ed una attenzione cosi' minuscole?

Che tristezza.
Offresi per lavoro all'estero. Disponibilita' immediata.

mercoledì 6 febbraio 2013